Inizia con 33’ di ritardo la gara tra Furnari e Futura Brolo a causa delle condizioni del terreno al limite della praticabilità: infatti ci sono voluti due sopralluoghi per il direttore di gara con i rispettivi capitani per deliberare il via ai “giochi”. La preoccupazione maggiore era per il rischio infortuni su un campo reso particolarmente viscido per le abbondanti piogge.

Pronti via e sono subito i locali a passare in vantaggio con un affondo laterale di Torre che diverge al centro e realizza forse con troppa libertà. La risposta dei brolesi comunque è immediata con Bonina, atterrato da ultimo uomo e conseguente espulsione per Tripi, la successiva punizione di Lenzo è di poco fuori. Con i locali in inferiorità numerica i brolesi applicano un vero e proprio forcing alla ricerca del pareggio ma Radici e Bonina mancano l’appuntamento al gol nelle tante occasioni, anche abbastanza limpide come al 12’ con Radici che tira su Calabrese, mentre al 14’ è Bonina a mancare di poco lo specchio della porta. Un tiro di Salpietro al 30’ con palla ancora di poco fuori e, poi, ancora Radici (alto) al 39’ ed in copia a 42’. 

Allo scandere anche Lenzo manca la possibilità di andare al riposo in parità, ma bisogna aspettare la ripresa quando al 55’ un affondo di Raffaele viene fermato fallosamente in area e l'arbitro Russo non ha nessuna esitazione: palla sul dischetto per il rigorista Cipriano che porta la gara in parità. Violata finalmente la rete, i brolesi continuano a macinare occasioni costringendo Calabrese agli straordinari e quando non ci arriva il portiere locale è il palo a fermare le velleità dei brolesi, come all’82’ su tiro di Raffaele. A deciderla ci pensa quindi una sfortunata deviazione in area di Sturniolo sul forte tiro di Radici. L’esito finale della gara premia meritatamente i ragazzi capitanati da Massimiliano Arasi per l’impegno e la tenacia mostrati nell’intero arco della gara contro un avversario che, nonostante l’inferiorità numerica, ha dato battaglia fino all’ultimo dei 4’ di recupero.

Tre punti d’oro per i brolesi che lasciano ben sperare in attesa della sosta, non prima dell’ultimo impegno dell’anno sabato contro l’Aluntina.

FURNARI-FUTURA BROLO 1-1
Marcatori: 
3’ Torre (Fu), 55’ (rig.) Cipriano, 84’ aut. Sturniolo 

Furnari Portorosa: Calabrese, Di Natale (63’ Lucarelli R.), Tripi, Sturniolo, Fazio, Torre (83’ Schepis), Calabrò (83’ Orlando), Milia, De Matteis (45’ Saporito), Lucarelli L., Cicero (45’ Cannistraci), All. Campisi Filippo
Futura Brolo: Svezia, Pintabona, Arasi M., Pintaudi, Raffaele, Salpietro (73’ Scarbaci), Lenzo, Cipriano, Radici, Bonina, Arasi A., All. Laurà Giuseppe
Arbitro: Russo di Catania
Espulso: 4’ Tripi (Fu)

Sezione: Le categorie / Data: Lun 13 dicembre 2021 alle 14:21
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print