Inizia il 2023 come meglio non poteva la Nuova Rinascita Patti che, alla prima uscita del nuovo anno, supero con un 2-0 casalingo il Monforte San Giorgio ed ottiene il settimo risultato utile consecutivo. Un risultato importante per la squadra allenata da Mister Massimiliano Spinella che, approfittando della sconfitta del Città di Galati nel big match contro la capolista Aquila, si avvicina in maniera decisa alla seconda posizione, adesso distante una sola lunghezza.

“Dopo le feste non è facile rientrare in campo e avere la stessa concentrazione del girone d’andata - cosi mister Spinella - avevo un pò paura da questo punto di vista, così come avevo paura di questa partita e dell’avversario: una squadra di giocatori molto esperti e menomale che qualcuno mancava per infortunio tra le loro fila. Noi abbiamo cercato di fare la nostra partita: eravamo un pò carichi fisicamente, quindi abbiamo sofferto un pò nella prima frazione, mentre nel secondo tempo ci siamo sciolti e siamo usciti, con una vittoria meritata".

"Alessio palla al piede è inarrestabile", prosegue il tecnico di Patti parlando di Alessio Accetta e Cristian Spanò, il primo si è procurato il rigore poi trasformato da Adamo, mentre il secondo è entrato dalla panchina e ha siglato la seconda rete: "Ci sono momenti della partita che fa tutto praticamente da solo e ben venga questo. Loro hanno giocato la partita che mi aspettavo, con tutti gli uomini dietro la palla e, quindi, sbloccare la partita sarebbe stato difficile se non con un episodio come quello creato da Accetta. Da lì si sono dovuti aprire e negli spazi siamo riusciti a diventare molto pericolosi. Cristian l’ho fatto entrare perchè avevo bisogno di un pò più di esperienza davanti e so bene che lui è sempre pronto a mettere la palla dentro. Io guardo la striscia positiva della squadra - conclude Spinella parlando della graduatoria generale -. La classifica non la guardo ma penso solamente a vincere per staccarci dalla sesta, adesso lontana dieci punti. L’obiettivo della società è quello di fare i playoff, ovviamente con la migliore posizione possibile. Non nascondo che non diamo un occhio alla testa della classifica: sappiamo che ci sono squadre molto più esperte di noi ma ce la vogliamo giocare partita dopo partita”

Sezione: Le categorie / Data: Mer 11 gennaio 2023 alle 12:53 / Fonte: Nuova Rinascita Patti
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print