Ultima settimana di lavoro prima del debutto. Il Casalvecchio Siculo attende il ritorno in campo, in programma sabato contro la formazione etnea del San Pietro.

Intanto la squadra di mister Alessandro Moschella si arricchisce di nuovi elementi per dare ulteriori alternative al tecnico e innalzare la qualità dell’organico.

Tra i volti nuovi c’è Lorenzo Silvio, proveniente dal Furci: esterno sinistro molto duttile, può ricoprire sia ruoli offensivi che rivelarsi utile in fase difensiva; doti atletiche, tecniche e umane di elevato spessore, fanno del neo giallorosso un'importante pedina in rosa.

Altro colpo ancora nel reparto offensivo è Antonino Tavilla, prelevato dal Fiumedinisi: l’attaccante classe 1990 vanta un curriculum prestigioso; grinta, classe ed esperienza costituiscono un biglietto da visita unico nel panorama calcistico locale. Cresciuto nelle giovanili del Messina, esordisce tra i professionisti negli Allievi e nella Primavera dei peloritani, dopo brevi esperienze con Udinese e Salernitana e l'esordio in Serie B al ritorno tra i biancoscudati in Serie D, quindi un lungo peregrinare in giro per l'Italia a suon di gol e assist: rientrato in Sicilia ha giocato con Enna, Ghibellina, Jonica e Valdinisi.

Tra i giovani, invece, due giocatori provenienti dall’Akron Savoca: Manuel Lucifora, esterno destro di grandi prospettive, cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dei biancoazzurri; e Andrea Leo, attaccante classe 2004, pronto alla prima esperienza in prima squadra in un campionato di Prima categoria.

L'altra novità rigurda il "bordo campo": la società, infatti, ha affidato il ruolo di fotografo ufficiale a Michele De Benedetto, giovane messinese e appassionato, che in passato aveva già seguito, con i suoi scatti, il Real Sud.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 20 settembre 2021 alle 10:06
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print