Impegno casalingo per il Riviera Nord che, dopo il pari sul campo della Valle del Mela, cerca i tre punti sul sintetico del "Despar" contro il Rodì Milici. Rossoblù che, invece, ancora a secco, cercano i primi punti stagionali. Tra biancorossi, esordio per gli ultimi arrivati Monaco e Calarco, che fa coppia in attacco con Pagliaro, preferito a De Tommasi, indisponibile, e a Lo Surdo, in panchina, mentre alle spalle agisce Rizzo.

Primo tempo: Riviera subito in avanti e al 3' punizione da oltre 20 metri di Pagliaro, sinistro potente che sfila di poco a lato. Al 5' ospiti avanti al primo affondo: punizione di Calamoneri, Taranto devia ma arriva Puglisi che insacca da posizione ravvicinata. Il Riviera è costretto a inseguire, prova a sfruttare la velocità degli esterni e, al 20', si vede in avanti con il colpo di testa di Monaco che, su punizione di Rizzo, manda alto. Al 22' ancora Micari sulla destra, cross basso in mezzo per il destro di prima intenzione di Mamone, ma un difensore si oppone con il corpo e mette in angolo. Sul corner allontana il portiere, poi il destro da fuori di Venuto è parato da Baglione. Al 25' Puglisi intercetta un retropassaggio a centrocampo, scatta e serve Calabrò in area, Taranto è bravo a chiudere, ci riprova Puglisi ma, prima, Mazzeo, poi Taranto, sventano il pericolo. Al 30' Rodì vicino al raddoppio: ancora Puglisi approfitta di un errore di impostazione, cross basso in mezzo per Gambera ma il suo destro è bloccato a terra da Taranto. Un minuto dopo ancora Gambera, su cross al limite di Torre, prova il destro al volo ma fuori misura. Al 32' perfetto contropiede del Riviera: Monaco lancia Calarco sulla sinistra, cross per il colpo di testa a centro area di Pagliaro che batte Baglione. Al 39' ancora di Bombaci, Baglione prova a respingere, mischia in area, palla sul secondo palo a Mazzeo che, da pochi passi, manda a lato. Dopo un minuto di recupero si chiude un buon primo tempo, ben giocato dalle due squadre che, nonostante qualche errore di impostazione, hanno creato tanto e il pari, finora, è il risultato giusto.

Secondo tempo: Subito un cambio per i locali: dentro Lo Surdo per Mamone. Riviera ancora più offensivo. Al 5 Riviera a un passo dal vantaggio: punizione dal limite di Monaco, destro che scavalca la barriera ma la sfera si stampa sula traversa. Un minuto dopo conclusione dalla distanza di Lo Surdo, il portiere devia in angolo. Al 14' Mazzeo sbaglia l'appoggio, Gambera intercetta e lancia Calabrò, destro dal limite centrale e bloccato da Taranto. Al 18' palla al limite per Torre, potente conclusione che sibila a lato di centimetri, dando l'illusione del gol. Al 23' il Rodì fallisce una clamorosa occasione: Celi intercetta palla, serve Calabrò tutto solo in area ma calcia incredibilmente a lato. Gol sbagliato e gol subito: Pagliaro dai 25 metri è letale su punizione, potente sinistro che batte Baglione. Al 32' Calarco vicino al tris: si inserisce tra due difensori, diagonale di sinistro che sfila di un soffio. Al 41' incredibile errore di Taranto, che si fa soffiare il pallone da Motta, che tira a porta vuota ma Mascaro salva tutto sulla linea. Nel finale si gioca poco, si scaldano gli animi e l'arbitro ammonisce Motta per gli ospiti e Mascaro per i locali che, già ammonito, lascia i suoi in nove avendo perso per infortunio anche Lo Nostro. Il forcing finale del Rodì non sortisce effetti e dopo ben 12 minuti di recupero il Riviera Nord si prende tre punti fondamentali per scalare ancora la classifica.

RIVIERA NORD-RODI' MILICI 2-1
Marcatori: 5' Puglisi (RM), 32' e 26' st Pagliaro
 

Riviera Nord: Taranto, Micari (9' st Lo Nostro), Mazzeo, Mascaro, Venuto, Bombaci, Monaco, Mamone (1' st Lo Surdo - 19' st Sofia) Rizzo (43' st Occhino), Calarco G., Pagliaro (37' st La Valle). A disp.: Trinchera, Bonaccorso, Fugazzotto, Mercurio. All.: Caruso
Rodì Milici: Baglione, Aliberti, Gambera, Caliri, Catalfamo F., Calabrese (33' st Calarco M.), Puglisi, Celi, Calamoneri (32' st Motta), Torre G. (32' st Catalfamo S.), Calabrò. A disp.: Torre S., Trifirò, Arrigo, Bonanno, Milici V., Barresi. All.: Milici C.
Arbitro: Romano di Siracusa
Ammoniti: Micari (RN), Pagliaro (RN), Gambera (RM), Monaco (RN), Aliberti (RM), Mascaro (RN), Taranto (RN)
Espulsi: 47' st Mascaro (RN - doppia ammonizione)

Sezione: Le categorie / Data: Dom 17 ottobre 2021 alle 14:38
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print