Salta un’altra panchina nel messinese. Nel girone C di Prima categoria il Torregrotta ha esonerato il tecnico Francesco Corso, scelto in estate per guidare la formazione rossoblù.

Una decisione, quella della società torrese, arriva dopo la sconfitta sul campo del Real Gescal, ma in generale dopo i 5 ko consecutivi, in alcuni casi oltre i demeriti della squadra. In otto giornate, quindi, mister Corso ha ottenuto sei punti, grazie ai due successi di avvio stagione contro Nuova Peloro e Rodì Milici, ai quali poi il Torregrotta, tra sfortuna e infortuni, non è riuscito a dare continuità.

Tanti complimenti ma pochi punti e, alla fine, l’esonero del tecnico, ex Rometta Marea, che, grazie al nuovo regolamento, avrà la possibilità di trovare una eventuale nuova panchina. “Ringrazio il direttore Felice Miceli, che mi ha voluto per iniziare questo nuovo progetto con il Torregrotta, anche se in appena tre mesi, c’è stato poco tempo a disposizione”, ha commentato Corso, amareggiato per la conclusione dell’avventura torrese: “C’è un po' di rammarico per aver chiuso anzitempo, ma è un’esperienza, pur negativa, che mi farà crescere. Spesso si impara di più dalla sconfitte – ha evidenziato –. Mi sarei aspettato un comportamento diverso nei miei confronti, ma il calcio è anche questo”.
Con mister Corso hanno lasciato la squadra anche i componenti dello staff tecnico, il vice Mauro Giacobello, il preparatore dei portieri Carmelo Sindoni e il collaboratore Simone Giacobello.

Intanto, il Torregrotta, che già contro il Lipari (gara rinviata lo scorso sabato), non aveva allenatore, sta valutando il profilo adatto al quale affidare la panchina in vista della sfida esterna di sabato contro il Pro Falcone.

Sezione: Le categorie / Data: Gio 23 novembre 2023 alle 11:06
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print