Sarà rivoluzione in un Provinciale che, dopo un campionato di alti e bassi, riparte con tante novità e si sta riorganizzando per essere pronto per il prossimo campionato di Seconda categoria. Lavora a pieno ritmo il direttore tecnico Nino Saija: “Abbiamo cambiato gran parte della rosa, cercando gente con maggiori stimoli”, ha annunciato. La società della famiglia Summa, impegnata sempre nel ricordo del fondatore Nino, scomparso lo scorso dicembre, ambisce a un campionato da protagonista e in questo senso si sono orientate le scelte della dirigenza.

La prima novità riguarda la panchina: per motivi lavorativi non sarà più Angelo Saija il tecnico, che sarà sostituito da Giovanni Velardi, ex Juvenilia.

E proprio tanti ex biancorossi faranno anche parte della rosa: oltre a una decina di confermati, tra cui Davide Montaperto, Francesco Arria, Mariano Leo, Domenico Manfrè, Ivan Minutoli e Paolo Russo, i volti nuovi, tra centrocampo e attacco, corrispondono ai fratelli Cerra, Davide e Roberto, ai fratelli Nunnari, Antonio e Gaetano, e Manuel Maisano, ex Messana.

“A questi si aggiungeranno almeno altri tre giocatori”, ha chiarito il dt Saija, perché “ambiamo almeno ai play-off”.

La preparazione dei rossoneri scatterà il 27 agosto agli ordini di mister Velardi che, in attesa di completare lo staff, avrà come secondo l’ex Messana Giuseppe Canale. Le gare casalinghe, invece, il Provinciale le giocherà al “Marullo”, lasciando così Itala.

Sezione: Le categorie / Data: Gio 04 agosto 2022 alle 10:04
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print