Il big-match del girone C va al Real Rocchenere che, con una grande vittoria di squadra, batte 3-0 Pollina Finale e si avvicina alla testa della classifica, occupata proprio dai palermitani e dalla Nuova Peloro.

Partono forte i padroni di casa, subito pericolosi con un tiro potente di Uscenti parato dal portiere ospite. Il vantaggio arriva al 10’, quando un lancio lungo di Briguglio pesca Aloisi che, spalle alla porta, stoppa di petto e riesce a girarsi mettendo la palla nell’angolo lontano. È 1-0 e il Pollina prova a reagire trascinato dal solito Davide Parisi, capocannoniere del torneo, ma i rosanero sono attenti e respingono tutte le iniziative ospiti. La squadra di mister Mangiò si difende con ordine e chiude il primo tempo in vantaggio.

Ottimo anche l’avvio della seconda frazione: è sempre il Real Rocchenere a farsi vedere in avanti e, per due volte, Fimognari ha l’occasione del raddoppio ma non concretizza. Il 2-0, però, arriva al 60’ con Uscenti, che da opportunista, devia in rete in piena area. Il gol esalta i padroni di casa che, al 70’, calano anche il tris ancora con Aloisi: dribbling e tiro piazzato da dentro l’area che vale la personale doppietta e il 3-0 che sancisce il successo dei locali.

Il Real Rocchenere conferma così le proprie ambizioni, sale a quota 20 punti, a -1 dalla vetta e resta l’unica formazione imbattuta. Nel prossimo turno i rosanero saranno di scena al “Marullo” contro il Provinciale, mentre il Pollina Finale tornerà in casa contro la Juvenilia.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 21 novembre 2022 alle 15:47
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print