L’annunciato colpo in attacco della Virtus Rometta è arrivato: il team manager Gaetano Lisa, in collaborazione con il direttore sportivo, Angelo Pagliarin, hanno assicurato alla squadra le prestazioni del 38enne attaccante Marco Milici. Ex Provinciale, giocatore possente, porta alla Virtus esperienza e ottimismo.

Cresciuto nell’Fb Messina, il neo giallorosso ha vestito le maglie di Piero Mancuso in Prima categoria e in Promozione per 4 anni, Monforte San Giorgio, Valle del Mela in Prima, poi Real Rometta, vincendo un campionato di Seconda categoria, segnando 16 gol, poi ancora Real Rometta in Prima con 13 gol. Poi al Saponara sotto la guida proprio di Piero Miceli, raggiungendo i play-off in Prima categoria segnando 11 reti, quindi una breve parentesi in Promozione con il Villafranca-Messana, conclusa anzitempo per un brutto infortunio. Negli ultimi anni ha giocato con Saponarese in Seconda categoria, vincendo il campionato e realizzando 16 gol, poi Valle del Mela in Prima, vincendo il campionato 2021-2022, Nuova Peloro in Seconda categoria con altra vittoria del campionato (21 reti) e, dallo scorso dicembre, al Provinciale, sfiorando i play-off e raggiungendo la semifinale di Coppa Trinacria con 11 reti stagionali. dove arriviamo in semifinale di Coppa realizzando 11 gol tra campionato e coppa. Particolare, poi, l’esperienza vissuta nella Nazionale di Poste Italiane allenata dall’ex juventino Angelo Di Livio.

“Ho deciso di sposare questo progetto perché ho percepito subito un certo feeling con i dirigenti, che hanno mostrato serietà, competenza e voglia di fare bene. Una società sana e ambiziosa. Conosco benissimo il direttore sportivo Angelo Pagliarin che è stato già mio compagno di squadra nella Saponarese e nel Valle del Mela ma anche per la presenza di Piero Miceli che ho già avuto come mister nel Saponara”, ha dichiarato Milici, che ha aggiunto: “Voglio dare il mio contributo a questa società che, nonostante sia nata da pochi anni, sta dimostrando di avere le competenze e l’organizzazione per migliorarsi e migliorare i risultati dell’anno precedente. L’obiettivo, vista anche la rosa competitiva, è di lottare per i primi posti del prossimo campionato. A livello personale, invece, spero di superare la doppia cifra".

Oltre all’arrivo di Milici, però, la Virtus Rometta ha lavorato anche ad altre conferme. Restano in giallorosso il 30enne centrocampista Andrea Mangano, perno fondamentale fin dal 2018, anche se lontano dalla Sicilia ma 11 presenze lo scorso anno; l’attaccante 41enne Luca Belfiore che, arrivato a dicembre, ha deciso di rinnovare con il club dopo 8 reti in 16 gare; poi il 20enne Peppe Insana, centrocampista arrivato anche lui a dicembre (15 presenze) e, infine, Antonino Arnò, difensore 16enne, il giocatore più giovane ad esordire con i colori giallorossi all’età di 15 anni, 9 mesi e 15 giorni, e dopo il debutto dello scorso campionato (2 presenze), è pronto per una nuova stagione.

Sezione: Le categorie / Data: Mar 09 luglio 2024 alle 11:08
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print