Con una grande prova di squadra l’Sc Sicilia passa 5-2 sul campo del Malfa e conquista i primi punti del proprio campionato. Con una partita da recuperare (il derby della prima giornata con il Cariddi) gli uomini del presidente Alessandro Cariolo salgono a quota 3 agganciando, oltre al Malfa, Città di Antillo, Cus Unime e Cariddi. Stop, invece, per gli eoliani che la scorsa settimana avevano sconfitto proprio il Cariddi sempre tra le mura amiche.

Apre la cinquina un colpo di testa di Mirko Alessi e, sulle ali dell’entusiasmo, l’Sc Sicilia vola sullo 0-3 grazie al gol in spaccata del solito Giovanni Belfiore e a Ninni Amato che conclude in rete una bella azione personale. Il Malfa abbozza una reazione, va a segno con Luca De Losa su azione d’angolo, ma subisce il poker dei messinesi con Centorrino che finalizza l’assist di Bengala. La gara si vivacizza, gli eoliani accorciano con un diagonale di Lopes sugli sviluppi di un calcio piazzato, ma nel finale chiude le marcature Donato con un gran gol di esterno da fuori area che vale il definitivo 2-5. in pieno recupero, infine, Minutoli para un calcio di rigore.

Nel prossimo turno l’Sc Sicilia tornerà al Marullo per affrontare il Città di Antillo, mentre il Malfa dopo due impegni consecutivi in casa si recherà a Messina per sfidare il Cus Unime al Bonanno.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 14 novembre 2016 alle 16:46
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print