“Stiamo dando vita ad una nuova realtà calcistica denominata "Polisportiva Rocca 2023" rievocando il nome della prima società calcistica del nostro paese nata nel 1973”. Così, con un annuncio social, è stata comunicata la nascita della nuova società che, dopo l’unione tra Usd Rocca e Acquedolcese (ora RoccAcquedolcese), riporterà il calcio a Rocca di Caprileone.

Un ritorno che sa di sguardo al passato, ma con attenzioni rivolte al futuro. La scelta dei colori, infatti, riprende la tradizione: tornano il giallo e il verde, propri della prima Polisportiva Rocca, mentre la seconda maglia sarà biancoazzurra che, negli ultimi anni, ha contraddistinto i successi dell’Usd Rocca.

Il progetto ha preso il via da un’idea di Alessandro Giacobbe, ex difensore, bandiera biancoazzura e allenatore della nuova Polisportiva Rocca 2023. A sostenerlo, inoltre, importanti personaggi del calcio caprileonese: Antony Agostino, Salvatore Basile, Danilo Prestigiacomo, Antonino Raffiti, Calogero Sciortino, Antonino Triscari, Giuseppe Triscari, Giuseppe Vitanza e Andrea Zingales.

La nuova società è pronta a tornare in campo e sarà ai nastri di partenza del torneo di Terza categoria della Delegazione di Barcellona PG.

Ne faranno parti ex dirigenti ed ex calciatori dell’Usd Rocca e la squadra sarà composta al 90% da giovani del centro tirrenico ed ex giocatori biancoazzurri che, negli ultimi anni, hanno disputato tornei di Promozione e Prima categoria.

L’obiettivo è ricreare entusiasmo in un paese che ha vissuto anni storici nel calcio, ripartire con una squadra che rappresenti Rocca e ambire anche a categorie superiori.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 19 giugno 2023 alle 10:18
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print