Cambia corso la Vivi Don Bosco e lo fa con un nuovo allenatore, mettendo sempre in risalto il proprio spirito, ma mantenendo comunque continuità nel proprio progetto. La società barcellonese ha scelto la linea verde e di puntare sui giovani e per questo motivo il profilo tecnico più adatto è quello di Giuseppe Presti.

Dopo la parentesi con l’Under17 Nazionale dell’Acr Messina e le varie esperienze nei campionati regionali, mister Presti ha sposato questo progetto: “Scegliere la Vivi Don Bosco è per me motivo di orgoglio. È una delle realtà giovanili più importanti, la società ha un vero progetto sul territorio e vuole rendere attuale il concetto di scuola calcio. Il presidente mi ha proposto la sua idea e io non ho potuto far altro che sposarla”.

Grande soddisfazione dei dirigenti Mario Bucolo e Roberto Salamone che, new entry, ricoprirà l'importante ruolo di dirigente responsabile della prima squadra: “Ci proponiamo di essere la casa per tutti quei giovani che vogliono dimostrare di poter dire la loro, un vero e proprio trampolino di lancio per le categorie superiori - ha commentato Salamone -. Il presidente Miano è stato chiaro, linea verde e progetti duraturi nel tempo”.

“Un chiaro esempio di continuità con il settore giovanile, siamo nati per i giovani e vogliamo essere per i giovani. Ovviamente il nostro ringraziamento va a coloro che fino a qualche giorno fa erano con noi. Dirigenti, mister e ragazzi. Dispiace dal lato umano vederli fuori da questo progetto, ognuno di loro era speciale in qualcosa, ma la Vivi Don Bosco - ha concluso Bucolo - è e vuole essere un faro per questa nostra gioventù. Presto comunicheremo anche i rapporti di collaborazione intrapresi dalla società con società di categorie superiori. Il nostro obiettivo è di fare bene in campionato e del bene ai nostri tesserati” .

Sezione: Le categorie / Data: Sab 05 luglio 2025 alle 10:31
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print