Si è tenuta oggi, nel primo pomeriggio, la conferenza stampa di presentazione di Raffaele Di Napoli, nuovo allenatore della Nissa. La società di Caltanissetta, che punta a migliorare il sesto posto della scorsa stagione, ha deciso di affidarsi all’uomo che, nell’ultima parte del campionato di serie C 2015/16, guidò il Messina al settimo posto.

La panchina peloritana, tra l’altro, fu la prima da "titolare" per il tecnico partenopeo: in precedenza, infatti, Di Napoli aveva ricoperto solamente il ruolo di vice con Cavese, Foggia, Avellino, Empoli, Frosinone, Barletta, Ischia e, per l’appunto, Messina, dove aveva iniziato la stagione come secondo del suo omonimo più noto, Arturo Di Napoli. A causa della squalifica di Re Artù per il coinvolgimento nelle indagini sul calcioscommesse, dal quale verrà poi totalmente assolto, Lello Di Napoli assunse la guida tecnica “in solitaria”, terminando la stagione nella parte sinistra della classifica.

Da quel momento, il nuovo allenatore della Nissa cominciò a mettersi in proprio, allenando, con alterne fortune, Akragas, Latina, Paganese, Giugliano e, nello scorso campionato, Cavese, dalla quale panchina venne esonerato a ottobre. Comincia, quindi, la possibile stagione del riscatto per Lello Di Napoli, che avrà il compito di raggiungere almeno la zona play-off.

Sezione: Serie D / Data: Ven 04 luglio 2025 alle 19:12
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print