Subito una sorpresa inaugura il 2023 e la prima giornata del girone di ritorno. Nel testa coda tra Geraci e Città di Mistretta, sono i biancoazzurri a far festa grazie all’1-0 casalingo firmato da Butera, uno dei nuovi acquisti nel mercato invernale. Gli amastratini lasciano così l’ultimo posto in classifica, mentre per la capolista il primo ko stagionale è quasi indolore. Il distacco sul secondo posto rimane di ben 9 punti: a quota 25 l’Aspra e il Supergiovane Castelbuono. 1-1 dei gialloblù sul campo del Gorgonia Delia che, dopo il vantaggio di Azzara, pareggia con Genova; i madoniti, invece, vincono in rimonta contro il San Fratello, ora ultimo in classifica: neroverdi avanti con Vergara, ma i locali si impongono 2-1 con Pirrotta e Rosone.
A chiudere la zona play-off la coppia formata da Gioiosa e Santangiolese con 18 punti. La squadra di mister Nardi va avanti contro il Lascari grazie al rigore di Ceraolo, al quale, sempre dal dischetto, risponde Sferruzza. I locali rimontano con Cangelosi, ma un’autorete fissa il definitivo 2-2. I biancoazzurri, invece, pareggiano 1-1 contro il Villarosa: gol ospite di Zongo e risposta locale di Di Bartolo.
Infine, successo e sorpasso del Città di Casteldaccia, che batte 2-0 il Pro Falcone, adesso in terzultima posizione: a decidere il match, nella ripresa, le reti di Adelfio e Gnoffo. Turno di riposo per la Castelluccese.

Risultati 14^ giornata
Città di Casteldaccia-Pro Falcone 2-0
Città di Mistretta-Geraci 1-0
Gioiosa-Lascari 2-2
Gorgonia Delia-Aspra 1-1
Santangiolese-Villarosa 1-1
Supergiovane Castelbuono-San Fratello 2-1
Riposa: Castelluccese

CLASSIFICA: Geraci 34, Aspra 25, Supergiovane Castelbuono 25, Gioiosa 18, Santangiolese 18, Villarosa 16, Lascari 16, Gorgonia Delia 16, Città di Casteldaccia 15, Castelluccese* 15, Pro Falcone 13, Città di Mistretta 11, San Fratello 10
*ha osservato il turno di riposo

Sezione: Promozione / Data: Dom 08 gennaio 2023 alle 20:20
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print