Fuga in coppia per Igea e Acquedolci, divise sempre da tre punti. I biancoverdi di mister Perdicucci ritrovano il primato per un giorno grazie al successo, in anticipo, sul campo del Sinagra: uno 0-1, a fatica, firmato da Carmelo Alessandro. Soffre ma vince anche la squadra di mister Furnari, che supera 2-1 in rimonta il Gangi: sono i locali a passare in vantaggio con Patti, ma i giallorossi ribaltano tutto con il rigore di Paludetti e il gol di Genovese.
Volano le prime due, si ferma la Santangiolese che, terza a -9, cade contro il Due Torri, adesso in zona play-off: biancorossi in vantaggio con il rigore di Traviglia, quindi pareggia Truglio, ma è solo momentaneo perché Arasi e Zurka allungano sancendo il 3-1 finale. Quarta piazza per l’Acquedolcese che, con la doppietta di Marandano, regola 2-0 un Merì scivolato in penultima posizione, mentre si staccano dalla zona play-off il Sinagra e il Rocca.
I biancoazzurri perdono a Falcone in una gara divertente e ricca di gol. Ben 9 ma alla fine è il Pro Falcone a prendersi i tre punti: giallorossi in vantaggio con Virgilia, ma il Rocca rimonta con De Gregorio e Incognito; quindi il contro sorpasso locale con Carini e Alessio Cottone e il nuovo pari di De Gregorio. Emozioni a ripetizione e il Pro Falcone allunga con l’allenatore-giocatore Leone e ancora con Carini, prima dell’ultima della lunga serie di gol, ancora con De Gregorio, che completa la personale tripletta.
Successo fondamentale in chiave salvezza, così come per la Castelluccese, che tocca quota 30 grazie al solito Salerno, decisivo nell’1-0 sulla Nuova Rinascita Patti. Stessi punti per il Gioiosa, che travolge 5-1 in trasferta la Stefanese, sempre ultima: Lucangeli, Fossaceca e Pavisich portano gli ospiti sullo 0-3, quindi accorcia Piazzese, ma Mazouf e Ceraolo chiudono i conti. Infine, si tira fuori dai play-out anche il Supergiovane Castelbuono, che batte 2-0 la Torrenovese con le reti di Di Salvo e Alletto.

Risultati 7^ giornata di ritorno
Sinagra-Acquedolci 0-1 
Stefanese-Gioiosa 1-5
Acquedolcese-Merì 2-0
Castelluccese-Nuova Rinascita Patti 1-0
Due Torri-Santangiolese 3-1
Gangi-Igea 1-2
Pro Falcone-Rocca di Caprileone 5-4
Supergiovane Castelbuono-Torrenovese 2-0

CLASSIFICA: Igea 55, Acquedolci 52, Santangiolese 43, Acquedolcese 36, Due Torri 35, Sinagra 32, Rocca 32, Gioiosa (-1) 30, Gangi 30, Castelluccese 30, Nuova Rinascita Patti 24, Pro Falcone 24, Supergiovane Castelbuono 19, Torrenovese 17, Merì 17, Stefanese 13
 

Sezione: Promozione / Data: Dom 16 febbraio 2020 alle 19:12
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print