L’Rsc Riposto si laurea Campione d’inverno, ma il Girone C di Promozione si accorcia una volta di più al termine del girone d’andata. Gli etnei pareggiano 1-1 con la Pro Mende non riuscendo a conservare il vantaggio siglato da Mangano (i giallorossi pareggiano con l'autogol di Salemi) e vedono avvicinarsi a un solo punto di distanza Messana e Città di Aci Sant’Antonio.

Doppio colpo esterno quello messo in scena dalle inseguitrici, con i ragazzi di Gabriele Patti che passano 3-1 a Sant’Alessio grazie alla doppietta di D’Amico e al gol di Buda (inutile la rete locale di Musumeci); i santantonesi, invece, vincono 2-1 in casa della Nuova Azzurra con la doppietta di Maraffino (uno su rigore) che rende vano lo squillo locale di Piccolo.

Nella sfida in cui si intrecciano corsa salvezza e alta classifica, l’Atletico Messina piazza il colpaccio di giornata battendo 2-0 l’Fc Belpasso: al Marullo di Bisconte la truppa di Peppe Furnari fa festa con Cucinotta nel primo tempo e Marco Libro nel recupero. Il Valdinisi, invece, va in vantaggio in casa del Catania San Pio X con Prezioso Ghartey, ma poi incassa il 2-1 nel finale con la doppietta di Ndiaye, a segno all’84’ e all’87’. Chiude il quadro lo 0-0 tra Valle del Mela e Città di Calatabiano.

La 13^ giornata:
Atletico Messina-Fc Belpasso 2-0
Catania San Pio X-Valdinisi 2-1
Nuova Azzurra-Città di Aci Sant’Antonio 1-2
Sant’Alessio-Messana 1-3
Rsc Riposto-Pro Mende 1-1
Valle del Mela-Città di Calatabiano 0-0
Riposa: Gescal

Classifica: Rsc Riposto 27; Messana, Città di Aci Sant’Antonio 26; Fc Belpasso 23; Catania San Pio X 20, Pro Mende 19; Valdinisi 18; Sant’Alessio, Città di Calatabiano 12; Nuova Azzurra, Valle del Mela 11; Atletico Messina 10; Gescal 4.

Sezione: Promozione / Data: Lun 19 dicembre 2022 alle 01:14
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print