Restano in tre, anche dopo la penultima giornata, le formazioni in corsa per la promozione diretta nel girone C. La capolista Città di Aci Sant’Antonio guida con 59 punti dopo il 4-0 rifilato sul campo del Kaggi, con Catania, autore di una tripletta, e D’Amico. Risultato che conferma il primato etneo, mentre condanna i gialloamaranto al play-out contro il Città di Acicatena.
Seconda piazza per il Nicosia, che vince senza fatica (3-0 a tavolino) per la mancata presentazione del Città di Calatabiano, già retrocesso, mentre il Real Aci passa 3-2 in cada del Città di Acicatena con le reti di Le Mura, D’Emanuele e Montemagno, mentre i gol locali portano la firma di Napoli e Febbraio.

Quarto posto e play-off assicurati per l’Rsc Riposto, che regola 5-2 il tranquillo Santa Domenica Vittoria: locali avanti con Tornitore (tripletta) e Napoli, accorcia Saccullo, poi etnei ancora a segno con Castorina e gli ospiti con Saccullo.

Nelle altre gare tre formazioni brindano alla salvezza. Tra queste anche il Sant’Alessio, che guadagna l’ultimo decisivo punto con l’Fc Belpasso che, avanti con La Spina, viene ripreso dal rigore di Ardizzone. Il Real Suttano esulta con Famà e Sabatino, superando 2-0 la Valdinisi, mentre all’Aci e Galatea basta lo 0-0 interno contro il Villarosa San Sebastiano.

Risultati 12^ giornata di ritorno
Aci e Galatea-Villarosa San Sebastiano 0-0
Città di Acicatena-Real Aci 2-3
Città di Calatabiano-Nicosia 0-3 a tavolino
Kaggi-Città di Aci S.Antonio 0-4
Real Suttano-Valdinisi 2-0
Rsc Riposto-Santa Domenica Vittoria 5-2
Sant’Alessio-Fc Belpasso 1-1

CLASSIFICA: Città di Aci S.Antonio 59, Nicosia 57, Real Aci 56, Rsc Riposto 51, Fc Belpasso 40, Villarosa San Sebastiano 36, Valdinisi 30, Santa Domenica Vittoria 27, Sant’Alessio 26, Aci e Galatea 26, Real Suttano 26, Kaggi 22, Città di Acicatena 16, Città di Calatabiano 8 (-1)

Città di Calatabiano retrocesso in Prima categoria
Play-out:

Kaggi-Città di Acicatea
 

Sezione: Promozione / Data: Dom 07 aprile 2024 alle 20:42
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print