Una giornata in meno verso l’obiettivo. La Messana (che deve ancora riposare) continua la propria marcia in vetta al girone C e sale a quota 48 punti grazie al secco 3-0 rifilato alla Valdinisi: a decidere il match del “Marullo” le reti di D’Amico, Cordima e Misiti.
Tiene il passo, ma a -9, l’Fc Belpasso, che soffre ma vince contro il Città di Calatabiano: nel primo tempo locali avanti con La Spina e Abanga e, in mezzo il pari di Dama su rigore; nella ripresa il sorpasso ospite con altre due reti di Dama, ma l’Fc Belpasso, pur in 9, conquista i tre punti con La Spina e Cannone che firmano la rimonta a il 4-3 finale.
Seguono il Città di Aci Sant’Antonio che, con la doppietta di Maraffino e i gol di Sanfilippo e Lo Presti, superano 4-0 l’Atletico Messina, e la Rsc Riposto, bloccato in casa dalla Nuova Azzurra. Doppio vantaggio barcellonese con la doppietta su rigore di Genovese, ma restano in 9 per i rossi a Agri e Mastroieni e gli etnei rimontano con Patanè e Mangano.
Quinto posto per il Catania San Pio X che, però, non va oltre l’1-1 casalingo contro il Valle del Mela: al vantaggio etneo di Indaco risponde Arizzi per l’1-1 finale.
Infine, va al Sant’Alessio lo scontro salvezza con il Gescal: Tomasello firma il doppio vantaggio, accorcia Brancati, ma Maodda e Scalia fissano il 4-1 e lanciano gli jonici a quota 22, scavalcando tre rivali in un solo colpo e lasciando nuovamente l’Atletico Messina in zona play-out. Turno di riposo per la Pro Mende.

Risultati 21^ giornata
Atletico Messina-Città di Aci Sant’Antonio 0-4
Catania San Pio X-Valle del Mela 1-1
Messana-Valdinisi 3-0
Fc Belpasso-Città di Calatabiano 4-3
Rsc Riposto-Nuova Azzurra 2-2
Sant’Alessio-Gescal 4-1
Riposa: Pro Mende       

CLASSIFICA: Messana 48, Fc Belpasso 39, Città di Aci Sant’Antonio* 37, Rsc Riposto* 37, Catania San Pio X* 33, Pro Mende* 29, Valdinisi* 25, Sant’Alessio* 22, Città di Calatabiano* 19, Valle del Mela 19, Atletico Messina* 18, Nuova Azzurra 15, Gescal 11
*ha osservato il turno di riposo

Sezione: Promozione / Data: Dom 26 febbraio 2023 alle 18:59
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print