La Nuova Azzurra esce indenne nella sua prima partita di Coppa Italia Promozione e, sul campo dell’Atletico Messina, riesce a strappare un prezioso 2-2 dopo essere andata sotto di due reti. Un buon impatto, nonostante l’avvio difficile, per la squadra di mister Giuseppe Salvo: “Una prova per tastare l’attività svolta fin qui. Ho visto una bella partita, tra due belle squadre. L’Atletico nei primi 25 minuti ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo reagito positivamente, abbiamo preso il campo e sviluppato un grande gioco. Mi ritengo soddisfatto, bella prova e ho rivisto con piacere il caro mister Nino Naccari. In bocca al lupo all’Atletico, sono convinto che le due squadre faranno bene”.

Obiettivi opposti, però, per biancoazzurri e giallorossi: “Il nostro obiettivo è la permanenza. Conosco la squadra da tre anni, abbiamo vissuto tanti momenti insieme e sono convinto che con la coesione potremmo riuscire qualcosa in più della salvezza. I ragazzi lavorano bene, l’ambiente è positivo”, ha aggiunto mister Salvo che, in questo primo turno di Coppa, sta contendendo il passaggio a un Atletico Messina che, però, è stato inserito in un girone diverso rispetto alla Nuova Azzurra, impegnato in quello tirrenico. “Ci sono anche altre due messinesi (Messana e Gescal), due grosse società rispetto alla nostra che è una piccola realtà di Barcellona che, con sacrifici, siamo riusciti a portare avanti. Vedo bene le messinesi, stanno lavorando bene, guidata da persone d’esperienza e serie. Sarà un bel campionato, che penso sarà più difficili perché ci sono più compagini che lotteranno per arrivare in alto”.

Il debutto ha messo in evidenza un buon collettivo, ma la Nuova Azzurra sta ancora cercando qualche tassello da inserire per completare la rosa. Sulla tribuna del “Despar” si è visto anche l’attaccante Nino Mandanici (probabilmente diretto verso il Furnari) che, però, non sembra un obiettivo: “C’è qualche altro progetto da completare, puntiamo più su un centrocampista. Quest’anno abbiamo rinnovato il parco juniores, abbiamo parecchi giovani ed è importante anche per il futuro. Si farà qualche altro piccolo ritocco per avere una situazione più sicura”.

Per mister Salvo e per la Nuova Azzurra, inoltre, è stato un appuntamento importante, da non dimenticare dopo tanti mesi di stop: “È stato molto emozionante tornare in campo e poi è il nostro debutto in Promozione. Ci tenevo tanto perché sono molto affezionato alla squadra, siamo un gruppo di Barcellona che portiamo avanti questo progetto. Da tanto tempo non eravamo in campo, è stato un po’ strano a causa delle procedure da seguire ma si è ben organizzati, rispettando i principi di prevenzione sanitario”.

Sezione: Promozione / Data: Mar 08 settembre 2020 alle 10:26
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print