Delusione per il Pro Falcone che contro un'ostica Castelluccese ottiene solo un punto con un pirotecnico 3-3, dopo una partita bellissima e piena di emozioni.

Partono forte i giallorossi che, dopo 10 minuti, vanno avanti di due gol. Al 7' è Carini che, servito da un gran filtrante di Imbesi, non sbaglia da pochi passi e al 10' raddoppia Bucolo che con una gran punizione dalla destra trova l'incrocio. Come in altre occasioni però i giallorossi non riescono a gestire il vantaggio e vanno in tilt; ne approfitta la Castelluccese che, trascinata dal solito Salerno, accorcia al 25' col capitano che si invola sulla sinistra e supera Benfatta con un sinistro incrociato chirurgico che sbatte sul palo ed entra. Al 32' la Castelluccese sfiora il pari con Scarpinato anticipato all'ultimo istante da D'Anna. Dopo lo scampato pericolo i giallorossi hanno un occasione d'oro al 39' col neo acquisto Recupero che solo contro il portiere non riesce ad angolare e lo prende in pieno. Per la solita legge non scritta del calcio, gol sbagliato gol subito, la Castelluccese trova il pari un minuto dopo con Tarantino che da 25 metri supera Benfatta. Il pari galvanizza gli ospiti che prima sfiorano il gol al 43' ancora con Tarantino che sfiora l'incrocio e al 44' centrano il sorpasso ancora con capitan Salerno che, in fotocopia del primo gol, si invola sulla sinistra e con un potente diagonale non lascia scampo a Benfatta.

Il Pro Falcone nonostante lo shock del primo tempo entra convinto in campo e trova il pari al 50' con una magia di Bucolo che, ancora su punizione, trova l'angolino per la doppietta personale. Al 55' il Pro Falcone potrebbe ribaltarla, ma un miracolo di Avarello nega la rete a Carini che di testa da due passi era andato a botta sicura. Al 56' altra svolta, gli ospiti restano in 10 per l'espulsione di Solaro. L' inerzia della gara cambia ancora, ma i giallorossi non riescono a trovare l'occasione giusta per centrare la vittoria.

Sezione: Promozione / Data: Lun 12 dicembre 2022 alle 15:14
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print