Doppio botta e risposta tra Cosenza e Reggina che chiudono il 25° turno con uno scoppiettante 2-2: i silani si isolano al sesto posto, con quattro punti di ritardo sulla Virtus Francavilla, mentre gli amaranto scivolano al quartultimo posto, a -4 dal Messina.

Reggina subito in vantaggio: al 4’ un improvvido retropassaggio di Caccetta innesca Coralli che, a tu per tu con Perina, insacca nell’angolino basso con una botta precisa. Gli ospiti vanno vicinissimi al raddoppio, ma serve un grande intervento di D’Orazio per anticipare Porcino che si era trovato a un passo da Perina. Proprio il terzino destro rossoblù, arrivato nel corso del mercato invernale, pareggia al 36’ ribadendo in rete un palo colpito di testa da Caccetta.

La ripresa è vivacissima, Mendicino, Cavallaro e Statella da una parte, Knudsen, De Francesco e Porcino dall’altra fanno le prove generali del gol e al 70’ è la Reggina a trovare il guizzo giusto ancora con Coralli che risolve una mischia in area dopo un traversone da fermo di De Francesco. Il Cosenza reagisce, Calamai va vicino al pari e all’83’ ancora D’Orazio approfitta di un errore della retroguardia amaranto e firma il 2-2 finale.

Sezione: Serie C / Data: Lun 13 febbraio 2017 alle 23:59
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print