Il Bari resta in testa alla classifica del Girone C di Serie C, ma sciupa l’opportunità di allungare sulle inseguitrici, facendosi raggiungere sull’1-1 dalla Paganese. Al San Nicola, galletti biancorossi in vantaggio con Botta dopo appena due minuti e raggiunti al 75’ da Firenze. Al secondo posto il Taranto aggancia il Monopoli, ko 3-1 nel derby con la Virtus Francavilla: la doppietta di Maiorino è inframezzata dal momentaneo pari di Starita ed è Enyan a chiudere il conto del finale per i biancazzurri. Al Taranto, invece, bastano sette minuti di grande autorità dopo l’ora di gioco per sbarazzarsi del Latina. 2-0 deciso da Pacilli al 61’ e Giovinco al 68’.

A quota 8, con la Paganese, irrompe la sorpresa Picerno che batte il Messina tra le proteste per 2-1. Peloritani avanti con Adorante, pari lucano di Dettori e gol decisivo siglato da Reginaldo con un contestato calcio di rigore. Terzetto di squadre, poi, a quota 7: la Juve Stabia che impatta 1-1 a Foggia con il botta e risposta tra Panico e Nicoletti; l’Avellino che supera 1-0 il Potenza con la rete di Carriero; e la Turris che travolge in trasferta la Vibonese per 4-1, chiudendo il match già nel primo tempo. Corallini avanti con il rigore di Giannone, poi l’autogol di Vergara e il guizzo di Leonetti completano il tris; Mauceri accorcia in avvio di ripresa e poker confezionato da Loreto.

Frena ancora il Palermo che non riesce a gestire il vantaggio di Brunori e si lascia raggiungere sull’1-1 dal Monterosi che esulta per la rete di Cancellieri al 50’. Prima gioia stagionale, infine, per la Fidelis Andria che viola con un netto 3-1 Campobasso: apre Di Piazza, pareggia Tenkorang, ma i pugliesi portano a casa il successo con Bubas e Bolognese.

Domani alle 21,00 l’atteso posticipo tra Catanzaro e Catania.

La quinta giornata:
Avellino-Potenza 1-0
Bari-Paganese 1-1
Campobasso-Fidelis Andria 1-3
Catanzaro-Catania - lunedì alle 21,00
Foggia-Juve Stabia 1-1
Monterosi-Palermo 1-1
Picerno-Messina 2-1
Taranto-Latina 2-0
Vibonese-Turris 1-4
Virtus Francavilla-Monopoli 3-1

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie C / Data: Dom 26 settembre 2021 alle 17:50
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print