La Vibonese vince il recupero con il Taranto e si rilancia in classifica, salendo a -4 dalla Fidelis Andria penultima e alimentando le proprie ambizioni di agguantare i playout. Nei poco più di 40 minuti giocati nel pomeriggio di mercoledì, i calabresi si sono imposti per 1-0 grazie al bel gol d’esterno di Curiale su assist di Golfo.

Episodio che chiude la gara con i pugliesi che non pungono in attacco e vengono risucchiati ulteriormente nella zona salvezza, con appena tre punti di vantaggio sul Messina e con una partita ancora da recuperare, al "Barbera" di Palermo, programmata per il 30 marzo, dopo la gara della Nazionale nell'impianto del capoluogo siciliano.

Ieri sera appariva molto precaria la situazione dell'allenatore tarantino Laterza, a secco di vittorie nel 2022, con una serie impressionante di risultati negativi dopo avere assaporato la possibilità di fare un campionato nella griglia playoff durante il girone di andata. Per il momento, la società ha confermato il tecnico, artefice del ritorno tra i professionisti del Taranto e molto apprezzato dalla piazza, imponendo il silenzio stampa.

A Vibo, invece, la vittoria mancava da novembre e dà un minimo spiraglio alla compagine guidata da Nevio Orlandi, adesso a quota 19 in classifica, sempre all'ultimo posto, a 4 lunghezze dalla Fidelis Andria e con la prossima gara da disputare domenica in casa contro il Catania.

Sezione: Serie C / Data: Gio 10 marzo 2022 alle 12:51
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print