Domenica di stop forzato per il Città di Sant’Agata, che non ha disputato la gara contro il Dattilo (rinviata al 2 giugno) e ora attende il match casalingo di mercoledì contro il Troina. I biancoazzurri non sono comunque rimasti fermi e, ieri, hanno svolto una seduta di allenamento mattutina per arrivare al meglio alla sfida contro gli ennesi: “Sappiamo che è un campionato strano e atipico. In altre domeniche abbiamo giocato noi altre squadre sono rimaste ferme, ma non sappiamo ancora se giocheremo domenica perché il Santa Maria ha già rinviato due partite per casi di positività. Intanto siamo proiettati sull’importante sfida di mercoledì, dobbiamo programmare solo partita dopo partita e ora pensare al Troina per cercare di ottenere il bottino pieno. È una partita fondamentale”, ha dichiarato, tramite i canali ufficiali del club, il direttore sportivo Ettore Meli.

A sei partite dalla fine la classifica costringe il Città di Sant’Agata a non fare calcoli e puntare a quella quota 40 tanto invocata da mister Giampà: “Siamo terzultimi ma mancano sei giornate e in pochi punti ci sono tante squadre. Pensiamo a raggiungere i 40 punti e poi si vedrà se basteranno. Noi dobbiamo fare il massimo”, ha aggiunto il ds, anche se, ancora, non si sa se il regolamento delle retrocessioni cambierà: “Ad oggi le retrocessioni dirette sono due e quattro squadre andranno ai playout. Sentiamo tanti rumors ma di ufficiale non c’è nulla. Se e quando dovesse uscire qualcosa ci adegueremo alle decisioni della Lega. Oggi l’obiettivo è il dodicesimo posto o la migliore posizione in classifica. Ancora tutto dipende da noi e dobbiamo cominciare a riprendere il trend positivo interrotto prima della partita con l’Fc Messina”

Mercoledì contro il Troina sarà la prima prova: “Non è facile arrivare pochi giorni prima e non sapere se si gioca. Ci attende una gara importante e cercheremo di conquistare l’intera posta in palio. Mi aspetto partita dura e difficile, contro una squadra con grande qualità. Non ci sentiamo inferiori a nessuno – ha concluso Meli - anche se gli ultimi risultati non sono stati quelli che speravamo. I ragazzi butteranno il cuore oltre l’ostacolo perché stanno dando tutto”.

Sezione: Serie D / Data: Lun 17 maggio 2021 alle 10:23
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print