Mantiene la vetta e i quattro punti di margine sul secondo posto l'Acr Messina che batte il Rende al Franco Scoglio con un netto 4-1: palma di man of the match per Ciro Foggia, autore di una tripletta (secondo gol su rigore, il terzo una vera e propria gemma), momentaneo 2-1 di Consiglio e sigillo finale di Mauro Bollino. Secondo posto sempre a 4 punti, ma resiste solo il Football Club Messina che batte a domicilio il Licata (0-1) con un eurogol di Ciccio Lodi e stacca la Gelbison, fermata inaspettatamente dal Castrovillari.

A Vallo della Lucania i calabresi vincono con un 1-3 aperto nei primi minuti dal rigore di Emmanouil, raddoppio poco dopo di Fernandez, Mautone prova a tenere vive le speranze campane ma è Mileto a regalare tre punti fondamentali agli ospiti in chiave salvezza. Punti vitali perché con il successo il Castrovillari aggancia il Licata e supera il Troina (0-0 a Sant'Agata) e il Paternò, che impatta 1-1 sul campo dell'Acireale: granata avanti subito con il rigore di Russo, il pari rossazzurro arriva sempre dagli undici metri con La Piana.

In attesa che la Lega chiarisca il regolamento su eventuali playout, saluta quasi ufficialmente la quarta serie il Roccella, ormai a un passo dalla retrocessione matematica dopo un onorevolissimo pari (3-3) sul campo del Rotonda: locali tre volte avanti, prima con Goretta, poi con Diop e infine con De Santis, ma i calabresi rispondono colpo su colpo e agguantano un punto con le reti di Samake, Iacono e capitan Coluccio.

La 30^ giornata:
Acireale-Paternò 1-1
Biancavilla-San Luca rinviata
Città di Sant'Agata-Troina 0-0
Cittanovese-Dattilo rinviata
Gelbison-Castrovillari 1-3
Licata-Fc Messina 0-1
Marina di Ragusa-Santa Maria Cilento rinviata
Messina-Rende 4-1
Rotonda-Roccella 3-3

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie D / Data: Mer 19 maggio 2021 alle 19:47
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print