Neanche il Cittanova riesce a frenare la marcia della Gelbison che, con un poker, si conferma in vetta con due lunghezze di vantaggio sulla Cavese, che però deve ancora osservare il turno di riposo. La capolista si impone 4-2 con Ortolini e Graziani a firmare il doppio vantaggio, quindi accorcia Bonanno, ma la doppietta di Gagliardi, inframezzata dal gol ospite di Biondo, sancisce la vittoria rossoblù. Vittoria in trasferta e più difficile, invece, quella della Cavese che, solo nel finale, riesce ad avere la meglio del Real Aversa, che si arrende al gol di Allegretti.
In zona play-off prestazione sotto tono del Lamezia che cede in casa all’ottimo Città di Sant’Agata, sempre più quinto grazie al gol di Alagna. In quarta piazza, invece, l’Acireale (tre gare in meno) che, con Rizzo, batte 1-0 a domicilio il Portici.
Turno di riposo per il Paternò, che resta a quota 45 ma non ne approfitta nessuno per accorciare. Il Santa Maria Cilento, infatti, cede 2-1 al Castrovillari: vantaggio locale di Tripicchio in avvio, pari di Maio, ma i rossoneri si prendono i tre punti con Padin.
Netta affermazione per il Licata, che regola 5-1 il Rende: locali già in controllo con Aprile, Samake (doppietta) e Candiano, poi gli ospiti accorciano con Furina, ma Souare mette il sigillo finale. Unico 0-0 tra San Luca e Trapani, mentre in coda importante successo del Giarre, che supera 2-1 il Troina: locali avanti con Agudiak, quindi il pari di Fratantonio, ma gli etnei esultano in pieno recupero (95’) con Giannaula. Rinviata causa Covid al 27 aprile la sfida Biancavilla-Sancataldese.

Risultati 32^ giornata
Castrovillari-Santa Maria Cilento 2-1
Gelbison-Cittanova 4-2
Giarre-Troina 2-1
Lamezia-Città di Sant’Agata 0-1
Licata-Rende 5-1
Portici-Acireale 0-1
Real Aversa-Cavese 0-1
San Luca-Trapani 0-0
Biancavilla-Sancataldese – Rinviata causa Covid al 27 aprile
Riposa: Paternò

CLASSIFICA: Gelbison° 68, Cavese 66, Lamezia Terme*° 58, Acireale°*** 57, Città di Sant'Agata 49, Paternò° 45, Cittanova°* 45, Santa Maria Cilento°* 38, Portici° 38, Licata***° 37, San Luca° 37, Real Aversa*° 36, Trapani°* 36, Sancataldese**° 29, Giarre* 28, Castrovillari** 27, Rende°* 24, Troina*** 16, Biancavilla°* 14
Fc Messina Esclusa dopo due rinunce
*gare in meno
°ha osservato un turno di riposo

 

Sezione: Serie D / Data: Dom 10 aprile 2022 alle 17:42
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print