Domenico Franco cerca di esaminare con il sufficiente distacco la situazione attuale del Messina, tornato in piena zona play out dopo una miniserie negativa di tre sconfitte nelle ultime 5 gare disputate, con solo due punti messi in carniere: “È un momento difficile, lo sappiamo, non stiamo raccogliendo quello che dovevamo. Nello spogliatoio siamo sereni, l’unica medicina è il lavoro, che ci serve per superare i momenti difficili. Ogni settimana affrontiamo avversari forti in questo campionato competitivo, come domenica prossima il Latina, squadra di categoria, ma non deve essere un alibi. Forse, giocare tanto frequentemente nell’ultimo mese ci ha creato problemi, è stato massacrante, anche se fisicamente stiamo bene, oggi abbiamo lavorato con molto profitto. Domenica è importante avere la gente vicina, sono sorpreso dal fatto che i tifosi sono sempre vicini, pur essendo una piazza esigente, ma hanno dimostrato maturità e adesso tocca a noi dargli quello che sia noi che loro desideriamo e cioè le vittorie, a partire da domenica prossima.”

Franco parla poi del cammino in campionato, che ha prodotto 11 punti in 12 turni: “Ci manca qualche punto nelle prime partite, ma adesso questo dice la classifica e ne dobbiamo prendere atto. Siamo in una zona calda nella quale gli altri lottano anche per fare punti, come il Monopoli ieri che vinceva due a zero e alla fine il Cerignola ha recuperato il pareggio. Ci tocca lottare per uscire da questa posizione, solo con il lavoro ce la possiamo fare.”

Infine, un pensiero per l’amico Enrico Pepe, compagno di squadra a Messina, Pagani e Salerno, adesso titolare nella nazionale di Malta, avversaria dell’Italia nel girone di qualificazione ai prossimi Europei: “Con Enrico ci conosciamo da quando avevamo 16 anni, questa estate ci siamo sentiti, mi aveva anche detto di dargli qualche video per far girare il mio nome quando ero senza squadra, poi non se n’è fatto nulla. Mi fa piacere che abbia trovato questa strada importante a Malta, è un ragazzo umile e mi fa piacere abbia fatto una scelta tanto soddisfacente per lui. E’ davvero un amico, gli auguro ogni bene.”

Sezione: Acr Messina / Data: Mer 08 novembre 2023 alle 09:00
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print