Potrebbe essere la settimana della svolta. Dopo aver presentato la domanda di iscrizione alla Serie C 2024/2025, certificata anche dalla Covisoc (esclusa solo l’Ancona), il Messina deve concentrarsi sugli aspetti tecnici.

La nuova stagione si avvicina e il club giallorosso deve accelerare i tempi dopo giorni di incontri e interlocuzioni, di persona e telefoniche, tra il presidente Pietro Sciotto, il tecnico Giacomo Modica e il direttore sportivo Domenico Roma.

I primi confronti sono serviti a mettere sul piatto le condizioni e richieste di ciascuna delle parti interessate, ma adesso serve chiudere il cerchio e decidere, definitivamente, se proseguire insieme per il secondo anno consecutivo o salutarsi.
La prima ipotesi sembra quella più accreditata, ma bisognerà sancirla e, proprio per questo, da domani inizieranno quelli che potrebbero rivelarsi gli incontri decisivi. Si comincerà con quello tra il patron Sciotto e mister Modica che, dopo il ritorno di un anno fa e la fiducia incassata anche nel periodo più difficile della scorsa stagione, attende al conferma ufficiale anche per il prossimo campionato.
Le parti sembrano vicine, ma servirà mettere tutto nero su bianco. Stessa situazione anche per il ds Roma, che aspetta un segnale chiaro dalla proprietà per iniziare a lavorare alla nuova stagione.

La loro conferma darebbe, per la prima volta nella gestione Sciotto, continuità al progetto giallorosso e, successivamente, si potrà pensare ad allestire un organico che, al momento, conta di appena 5 elementi (Manetta, Frisenna, Salvo, Emmausso, Franco) ai quali aggiungere eventuali rinnovi e gli under.

Sezione: Acr Messina / Data: Mar 11 giugno 2024 alle 15:19
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print