Vincenzo Plescia non si risparmia nemmeno quando si tratta di partecipare ad uno degli eventi promozionali previsti dal contratto che la Legapro ha siglato quest’anno con la piattaforma televisiva detentrice dei diritti per la trasmissione in diretta delle partite di campionato. Tante tifose e tifosi, tra cui parecchi bambini, a cui dedicare qualche secondo per scambiare due chiacchiere, oppure fare una foto o firmare autografi, anche sulle maglie di altri compagni. In queste occasioni, alla presenza dei cronisti, capita anche di rispondere a domande diverse da quelle legate all’immediatezza di una gara, pur senza dimenticare il momento complicato del Messina, reduce da tre sconfitte consecutive: “Sono sorpreso e felice per l’accoglienza che oggi ci hanno riservato così tanti nostri tifosi, pur se i risultati non sono positivi. Questo è un segnale in più per la squadra su quanto abbiamo bisogno di loro in questo periodo difficile.”

Plescia è tra i pochi che non hanno calato il proprio rendimento in campo, confermando l’ottima impressione avuta nel primo scorcio della stagione: “Mi aspettavo di andare bene all’inizio, considerando il lavoro che ci fa svolgere il mister Modica. Non pensavo avremmo accusato un calo così drastico come nelle ultime giornate, anche se sono cose che, nell’arco di un campionato possono succedere. Adesso, però, non possiamo perdere tempo e dobbiamo riprendere il nostro cammino immediatamente. Ci tocca pensare partita dopo partita, senza far cadere la tensione.”

Il gol contro l’Avellino è rimasto nella mente dei tifosi: “E’ stato uno dei più belli che ho fatto tra i professionisti, una enorme emozione anche perché ero sotto la nostra curva.”

L'attaccante palermitano parla della ripresa dopo la batosta casalinga subita dal Latina: "Abbiamo fatto un grande confronto tra di noi, ad inizio settimana, dopo la rabbia dell’immediato post sconfitta con il Latina, come è giusto che sia. Qualcosa non va, è evidente, ma dobbiamo chiarire tutto subito, perché siamo un bel gruppo, ma dobbiamo dare l’anima in campo, sennò poi è troppo tardi. C’è voglia di fare bene, l’obbligo è mettercela di più mentalmente rispetto a quello che stiamo facendo.”

Infine, il bomber biancoscudato non ha dubbi sulla specialità messinese che preferisce: “La granita con panna e brioche, non ci sono discussioni.”

Sezione: Acr Messina / Data: Mer 15 novembre 2023 alle 09:30
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print