Secondo allenamento congiunto consecutivo per il Messina che, dopo aver affrontato la Messana al Cus, si è trasferito allo “Scirea” di Santa Lucia del Mela per un test contro il Città di Taormina, formazione di Eccellenza.

Mister Auteri ha proposto un 3-4-3, cambiando completamente l’undici iniziale rispetto a ieri: Lewandowski, tra i pali, in difesa Fili, Trasciani e Berto, in mezzo Konate, Fofana, Marino (ultimo arrivato) e Versienti, con Grillo, Balde e Catania a comporre il tridente offensivo. Formazione che non ha subito variazioni nel corso della gara, con gli stessi undici che sono rimasti in campo per gli interi 90'. In campo, quindi, anche Daniele Trasciani che ha risolto il proprio contratto con il Teramo e che adesso è pronto a legarsi nuovamente e ufficialmente al Messina.

Dopo i 5 gol di ieri, i giallorossi ne fanno 4: dopo una prima mezzora equilibrata, con i biancoazzurri che hanno retto l’avversario più quotato, ad aprire le marcature è Grillo, che punta Pantano e scarica una potente conclusione sotto la traversa; nella ripresa il Città di Taormina rivoluziona la squadra, mentre, proprio come nella prima sfida, mister Auteri ha preferito dare maggiore minutaggio agli stessi elementi e il Messina raddoppia con Balde, su suggerimento di Grillo, quindi ancora Balde, che ribadisce in rete dopo la parata di Giuffrida su Fofana e poker finale di Catania con una deviazione sotto porta.

Da domani i biancoscudati riprenderanno gli allenamenti, mentre sabato 13 è in programma la prima amichevole ufficiale contro il Modica allo stadio “Vincenzo Barone”.

Sezione: Acr Messina / Data: Lun 08 agosto 2022 alle 19:05
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print