È amareggiato Lorenzo Simonetti al termine del match che il Messina perde in rimonta contro il Monopoli per 2-1: "Siamo partiti bene - esordisce il centrocampista - con una prima mezz'ora di livello, ci venivano le giocate e riuscivamo a uscire dalla loro pressione. Dopo che siamo andati sotto abbiamo provato a mettere palla lunga su Busatto, che è più strutturato, ma non siamo riusciti a rimettere la partita in sesto. Da domani lavoreremo per la coppa di mercoledì e per domenica, anche perché le partite sono il miglior allenamento".

Proprio la condizione fisica è il più grande punto interrogativo per i biancoscudati: "Siamo partiti in ritardo rispetto alle altre, ma non deve essere un alibi per noi, dobbiamo continuare ad allenarci; c'è concorrenza sana tra tutti e ben venga la partita di Coppa contro il Foggia per mettere minuti nelle gambe".

Un'ultima domanda sulla terza rimonta consecutiva, in altrettante giornate, per un Messina che deve crescere: "Non credo che ci sia un filo conduttore tra le rimonte subite, ci dovremo lavorare sicuramente e approfondiremo per migliorare questo aspetto"

Sezione: Acr Messina / Data: Dom 12 settembre 2021 alle 23:14
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print