Mister Sasà Sullo comunica le sue sensazioni alla vigilia del primo impegno casalingo stagionale, dopo avere saggiato nella rifinitura il terreno del “Franco Scoglio”: “Non ci si attende la vittoria domani, ma faremo di tutto per raggiungerla, cosa completamente differente. Si torna a casa, al di là dello stadio, c’è la nostra gente con noi, dopo cinque trasferte, e questa è una cosa positiva, un primo passo e poi sta a noi costruire, con le prestazioni, tutto il resto. Siamo tornati nella notte tra mercoledì e giovedì, abbiamo fatto un allenamento di scarico, poi venerdì e oggi rifinitura. Mi attendo ogni giorno passi avanti, ho rivisto molto attentamente la partita di Foggia e devo dire che abbiamo fatto molto meglio di quanto pensassi, al di là dei 17/18 minuti dal 28’ alla fine del primo tempo. Dobbiamo migliorare questi momenti, perché facciamo tanto e raccogliamo poco. Può essere utile avere la gente dalla nostra parte tornando a casa, perché può tirarci fuori qualcosa che abbiamo dentro: ci iniziamo a rendere conto che rappresentiamo un popolo importante, vorremmo riempire la nostra casa, ma quello è il nostro sogno, difficile, quasi impossibile e dobbiamo farlo attraverso non solo gioco e qualità, ma anche con quel qualcosa in più che possiamo tirare fuori.”

Sullo affronta poi la questione dell’unica vittoria ottenuta in questo inizio di stagione: “Solo tre partite in campionato, la vittoria è utile sempre e comunque, ma non cambia la partita successiva, siamo solo alla quarta giornata e dobbiamo cercare la prestazione adesso, attraverso questa fare in modo di poter vincere e mettere qualcosa in più in rabbia e cattiveria. Il Francavilla è simile al Monopoli, compatta, con buona gamba, hanno Maiorino che è una ottima seconda punta e tre difensori di esperienza. Sanno cosa fare, sono organizzati da un buon tecnico e ben allenati. Non sarà partita semplice come tutte quelle di questo campionato.”

Un accenno anche ad uno dei migliori protagonisti del match di Coppa Italia a Foggia: “Catania? C’è la possibilità di vederlo, è convocato e può giocare, io non ti dico se gioca o meno, ma ho già deciso. Buona partita a Foggia, ma perché era ben supportato dalla squadra.

Infine, l’allenatore biancoscudato fa un quadro degli elementi in dubbio per infortuni o condizione e sull’effetto che farà giocare al S.Filippo: “Balde non è tra i convocati, Milinkovic lo porto per assaporare il gruppo, ma è indietro di condizione, avendo avuto il Covid in maniera importante e bisogna fargli trovare la condizione. Russo c’è ed è pronto al 90%. Il ragazzo si è sacrificato, ha dato disponibilità incredibile e sono contento di quello che ha trasmesso, perché vuole esserci, vuole essere protagonista ed è importante. Domani non sarà come giocare a Vibo, il nostro percorso è lunghissimo, ma dipende da noi, da quanto riusciamo a diventare squadra, facendo risultati attraverso prestazioni, serietà e lavoro. Persone serie che lavorano tutti insieme verso un obiettivo ottengono i risultati e raggiungono i loro sogni. Questo gruppo è costruito da calciatori seri, scelti per questo. Non faccio appelli per chiedere alla gente di Messina perché deve venire allo stadio, lavorerò al massimo perché la gente sia soddisfatta e venga ancora a vederci. Il Messina deve tornare a essere la squadra della città di Messina e dei messinesi, lavorerò ogni giorno per tutto il tempo che sarò qui per raggiungere questo obiettivo. Ringrazio quelli che vengono e farò di tutto per fare in modo che chi non viene abbia voglia di venirci a vedere la volta successiva. Un’ultima parola voglio dirla sul manto erboso. Estate caldissima che non ha aiutato, sono stati fatti dei lavori e pensavo di trovarlo peggio, ma in queste condizioni dobbiamo comunque dare il massimo di noi stessi anche se la palla rimbalzerà male. Pazienza, non è un problema o un alibi.”

Ecco i 22 convocati da mister Sullo per la gara contro la Virtus Francavilla:

Portieri: Fusco e Lewandoski

Difensori: Carillo, Celic, Gonçalves, Fantoni, Morelli, Rondinella, Sarzi Puttini

Centrocampisti: Damian, Fofana, Fazzi, Konate, Marginean, Russo, Simonetti

Attaccanti: Adorante, Busatto, Catania, Distefano, Milinkovic, Vukusic.

Arbitro di Messina-Virtus Francavilla, in programma alle 14.30, sarà Valerio Maranesi di Ciampino.  Assistenti saranno i Sigg.ri Amir Salama della sezione di Ostia Lido e Costin Spataru della sezione di Siena. Quarto Ufficiale, la sig.ra Martina Molinaro della sezione di Lamezia Terme.

Per il sig. Maranesi 66 presenze in serie C, 18 nel girone A, 16 nel girone B, 24 nel girone C, 5 in Coppa Italia di C, 2 nei Playoff e 1 nei Playout; 266 le ammonizioni comminate (66 nel girone A, 73 nel girone B, 96 nel girone C, 13 in Coppa Italia di serie C, 11 nei playoff e 7 nei playout di C), 16 espulsioni (12 rossi diretti e 4 doppie ammonizioni) e 19 rigori assegnati (2 nel girone A, 9 nel girone B, 7 nel girone C ed 1 in Coppa Italia di C).

Probabile formazione: Lewandoski; Morelli, Celic, Carillo, Sarzi Puttini; Simonetti, Damian, Fofana, Catania; Adorante, Russo.

Sezione: Acr Messina / Data: Sab 18 settembre 2021 alle 13:57
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print