Continua, senza rallentamento alcuno, la raccolta fondi in favore del Messina e della famiglia Sciotto. Dopo soli quattro giorno di crowdfunding, infatti, i sostenitori della biancoscudata hanno raccolto quasi trentamila euro, lasciando sulla piattaforma eppela.com parole d’amore e vicinanza. Le donazioni, salite a 411, giungono da peloritani immigrati in tutto il mondo: il Brasile, Londra, e il Minnesota hanno già partecipato, idealmente, alla costruzione del Messina 2022/23.

La cartina dell’Italia, poi, si sta accendendo sempre di più, con i contributi ed i messaggi di città “amiche” e non solo. Giungono parole, infatti, da Modena, Frosinone, Vicenza, Latina, Perugia, Chiavari (GE), Bergamo, Santa Maria del Cedro (CS), Pordenone, Taranto e, ovviamente, dalle immancabili Roma e Milano. E se un anonimo ha investito i mille euro della sua quattordicesima, inorgoglisce la donazione, con conseguente messaggio, di Maurizio Miranda. L’ex difensore giallorosso, nativo di Palermo, dinnanzi al crowdfunding giallorosso non ha esitato nel versare un contributo: “Da ex giocatore, ho vissuto anni meravigliosi nella vostra città. Mi avete sempre trattato come uno di voi, è il minimo che potessi fare. Ho sempre avuto Messina nel cuore e vorrei vedere la squadra ad alti livelli.

Miranda, classe 1963, ha vestito la maglia giallorossa tra il 1990 ed il 1992, facendo registrare 65 presenze ed una rete in serie B. Un protagonista dell’Acr Messina che, in soli due anni, si è legato al giallorosso ed alla nostra città. Un segnale importante, quello mandato da Miranda, che potrebbe smuovere le coscienze di altri ex, divenuti grandi dopo l’esperienza sullo Stretto. L’aiuto di chi ha vestito la biancoscudata, infatti, potrebbe essere determinante per una vera rinascita del calcio sulla sponda sicula dello Stretto.

Sezione: Acr Messina / Data: Mer 29 giugno 2022 alle 10:02
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print