Manca solo l’ufficialità sulla definizione del rapporto tra il Messina e Vincenzo Plescia. L’ormai ex attaccante dell’Avellino è già arrivato in città e oggi ha svolto la prima seduta di allenamento con i nuovi compagni al Marullo di Bisconte. L’annuncio potrebbe arrivare nella giornata di domani, prima della presentazione ufficiale in programma in serata a Piazza del Popolo.

Quello di Plescia non è l’unico volto nuovo, con il tecnico Giacomo Modica che ha accolto anche il portiere classe 2002 Jacopo De Matteis, prelevato dalla Salernitana. Una giornata nella quale la porta è stata davvero girevole: per un estremo difensore che arriva, ce ne sono due che salutano. Daga rescinderà consensualmente il proprio rapporto con il Messina e anche il 2003 Vincenzo Quartarone ha detto addio alla compagnia.

In entrata, poi, secondo Times of Malta, quotidiano di riferimento della stampa maltese, c’è anche l’attaccante Andrea Zammit, classe 2003 punto di riferimento e anche capitano della Nazionale Under 21 del suo paese. Reduce da una stagione con 8 gol complessivi segnati con il Valletta tra Premier League (la nostra Serie A) e coppa nazionale, nell’anno e mezzo precedente aveva realizzato 16 reti nella seconda divisione con il San Gwann (qui il pezzo del Times of Malta). Inequivocabili, poi, le storie instagram pubblicate da Zammit che di fatto annuncia il suo arrivo a Messina.

Era facile immaginare un’ultima settimana molto intensa in chiave mercato per il Messina che deve anche definire le ultime caselle in difesa. Si va verso la conferma del 2003 Giuseppe Salvo, scuola Camaro, tornato in città lo scorso gennaio dopo qualche esperienza in Serie D; resta in forse, invece, Mattia Darini, 2002 in gruppo da settimane, ma la cui posizione pare possa necessitare di un’ulteriore valutazione. Non si escludono altri movimenti importanti proprio in difesa, prima in uscita e, solo dopo, in entrata.

Sezione: Acr Messina / Data: Lun 28 agosto 2023 alle 23:18
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print