Sarà Giorgio Di Cicco, della sezione di Lanciano, l’arbitro di Messina-Audace Cerignola, primo turno del girone di ritorno del girone C in serie C, che inizierà alle 14 di domenica 7 gennaio.
Nato nel 1993, Di Cicco è al terzo anno in Legapro, con 32 presenze nelle quali ben 17 volte ha prevalso la squadra che giocava in casa, 6 sono state le vittorie degli ospiti e 9 pareggi. Le statistiche indicano che Di Cicco non è particolarmente severo nella distribuzione dei cartellini gialli (media 4,4 a gara), così come nelle espulsioni (5, di cui 3 dirette) o per i rigori fischiati (9, 5 a favore di chi giocava in casa). Il fischietto abruzzese ha incrociato il Messina due volte nella sua carriera, sempre in serie D, con altrettante vittorie biancoscudate, una in casa (1-0 sul Castrovillari, il 19/12/2018, rigore trasformato da Genevier), l’altra in trasferta (4-0 contro il Troina a Gagliano Castelferrato il 23/05/2021).
Nessun precedente con l’Audace Cerignola, così come i due assistenti Davide Santarossa di Pordenone e Mattia Morotti di Bergamo, mentre il quarto ufficiale, Fabrizio Ramondino dalla sezione di Palermo, è venuto già due volte al “Franco Scoglio”, sempre contro il Giugliano nella stagione in corso e in quella precedente. In entrambe le occasioni il risultato finale è stato uguale (1-0) in favore del Messina.
Un buon auspicio per il match di domenica nel quale gli uomini di Modica dovranno centrare l’obiettivo dei tre punti per cercare di tirarsi fuori dalla zona playout.

Sezione: Acr Messina / Data: Ven 05 gennaio 2024 alle 18:35
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print