Pubblicata nel tardo pomeriggio la lista dei 23 convocati da mister Ezio Raciti per la gara di domani pomeriggio alle 14.30 tra Messina e Catanzaro al "Franco Scoglio". Presente il portoghese Helder Balde, con il numero 3, così come Christian Celesia, classe 2002, terzino sinistro appena arrivato in prestito dal Torino, dopo la prima metà di stagione al Potenza. Assente dalla lista Versienti, non impiegato nel match contro l'Avellino, presente oggi alla seduta mattutina e, a questo punto, possibile altro esubero da collocare altrove negli ultimi giorni di mercato, oltre agli infortunati Filì e Angileri, mentre Napoletano e Ngombo sembrano ormai esclusi dalle opzioni di scelta dello staff tecnico bancoscudato.

Di seguito la lista completa dei convocati con i numeri di maglia:
PORTIERI: 1. Riccardo Daga; 30. Ermanno Fumagalli; 22. Michal Lewandowski;

DIFENSORI: 3. Helder Baldè; 5. Gabriele Berto; 15. Manuel Ferrini; 18. Michele Ferrara; 23. Daniele Trasciani; 16. Christian Celesia;

CENTROCAMPISTI: 80. Giuseppe D’Amore; 28. Marco Fiorani; 6. Lamine Fofana; 14. Amara Konate; 69. Oliver Kragl; 75. Andrea Mallamo; 4.  Roberto Marino;

ATTACCANTI: 10. Ibourahima Balde; 20. Lorenzo Catania; 11. Davis Curiale; 7. Paolo Grillo; 8. Carmine Iannone; 31. Leonardo Perez; 9. Diego Zuppel.

PROBABILE FORMAZIONE - Ezio Raciti dovrebbe mantenere lo schieramento iniziale visto contro l'Avellino nel match vittorioso di domenica scorsa al "Franco Scoglio", anche se resta il dubbio nella linea davanti all'inamovibile Fumagalli, sull'inserimento di Celesia a sinistra in difesa, con spostamento nel suo ruolo naturale di centrale per Trasciani assieme a Ferrara, mentre Berto, in teoria, ha il passo per provare ad arginare le sfuriate sulla fascia sinistra del fronte di attacco catanzarese, regno di Vandeputte. A centrocampo si dovrebbe rivedere ancora Mallamo con Fofana, poi dipenderà dall'andamento del match, che, se sarà equilibrato, potrebbe vedere per più tempo in campo Kragl e Catania, così come la composizione dell'attacco in cui Perez-Balde sarà, con ogni probabilità, la coppia avanzata in partenza. In ogni caso, non sarà facile per il Messina, perchè contro il Catanzaro qualsiasi alchimia tattica sarebbe vana, senza una prestazione biancoscudata al massimo e un contemporaneo calo delle aquile calabresi. Appuntamento a domani pomeriggio per vedere come andrà a finire.

Questo il probabile undici:
Fumagalli; Berto, Trasciani, Ferrara, Celesia; Kragl, Mallamo, Fofana, Catania; Perez, Balde.

Sezione: Acr Messina / Data: Sab 28 gennaio 2023 alle 18:37
Autore: Davide Mangiapane / Twitter: @davidemangiapa
vedi letture
Print