La notizia viene ufficializzata nel primo pomeriggio con una nota stampa diffusa dal Palazzo di Governo, nella quale si afferma che il Prefetto di Messina Cosima Di Stani ha disposto, in occasione dell’incontro di calcio “A.C.R. MESSINA – FIDELIS ANDRIA 2018 S.R.L.” in programma il prossimo 19 febbraio presso lo Stadio Comunale F. Scoglio, il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Barletta Andria Trani.

La misura organizzativa, - prosegueil comunicato - condivisa con il Questore di Messina, nasce dalla determinazione del 16 febbraio scorso del Comitato Nazionale di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive, che ha evidenziato gli elevati profili di rischio dell’incontro in argomento, valevole per il Campionato Nazionale Serie C Girone C, in considerazione della pericolosità dimostrata in episodi recenti dai tifosi della Fidelis Andria.

Il riferimento è, in ultimo, ai Daspo inflitti a qualche sostenitore della Fidelis per diversi incidenti causati, ma il provvedimento eviterà anche, incidentalmente, la contemporanea presenza, sullo stesso tragitto, domenica prossima, di oltre un migliaio di tifosi catanesi che attraverseranno lo Stretto per seguire la propria squadra impegnata a Locri, vista la profonda rivalità tra gli ultras etnei e andriesi.

Sezione: Acr Messina / Data: Ven 17 febbraio 2023 alle 17:30
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print