Messina-Monopoli, valevole per la 30^ giornata del campionato di serie C girone C, in programma sabato 4 marzo dalle 14.30, sarà arbitrata da Bogdan Nicolae Sfira della sezione di Pordenone, che avrà, come assistenti, Marco Ceolin di Treviso e Elia Tini Brunozzi di Foligno, mentre Alessandro Gervasi di Cosenza è stato designato come quarto ufficiale di gara. 
Sfira, classe 1991, di origini rumene, vive a Gradisca d’Isonzo, è al terzo anno nella CAN Legapro, ed ha arbitrato, tra coppa e campionato di terza serie, 32 gare, nelle quali si è registrata una prevalenza di risultati a favore delle squadre in trasferta (12 vittorie e 9 pareggi). Quindi, se sabato prevalesse il Messina, metterebbe in totale equilibrio lo score totale, portando a 12 le vittorie di chi ha giocato in casa sotto la sua direzione.
Il fischietto friulano ha una media abbastanza alta di cartellini gialli per gara (5,13), oltre a 8 espulsioni di cui la metà per rosso diretto. Sfira ha decretato 8 rigori, di cui solo uno in favore degli ospiti di turno.
Nessun precedente per l’arbitro della sezione di Pordenone con il Monopoli, mentre il Messina lo ha incrociato solo in una occasione, al 32° turno nel campionato di serie D 2018-19, sul campo del Roccella e la gara finì 0-0. Era il Messina con Infantino in panchina, Marzullo centravanti, Catalano, Biondi, Traditi, Selvaggio e Tedesco nell’undici che conquistò una salvezza sofferta, oltre a perdere la finale della coppa di serie D a Latina contro il Matelica.

Sezione: Acr Messina / Data: Mar 28 febbraio 2023 alle 17:55
Autore: Davide Mangiapane / Twitter: @davidemangiapa
vedi letture
Print