Giusto il tempo di godersi, viaggiando in pullman e riprendendo a lavorare nella tarda mattinata di lunedì, la prestigiosa vittoria al “Partenio” ed il Messina deve essere già pronto alla prossima partita, domani pomeriggio dalle 18.30 al “Franco Scoglio” contro un Sorrento tra le squadre rivelazione di questo campionato. E’ il primo di due scontri consecutivi con compagini in grado di sorprendere per la qualità del loro gioco ed il rendimento, perché domenica prossima bisognerà viaggiare verso Giugliano. Ma i biancoscudati, nelle ultime 10 giornate, si sono prodotti in prestazioni dello stesso livello, quindi non sarà facile nemmeno per gli uomini di Maiuri affrontare questo impegno. Nella lista dei convocati solo due novità rispetto alla trasferta in terra irpina, visto che manca il giovane difensore Crisafulli, torna Polito e rientra il terzo portiere Di Bella, con Pacciardi ancora non arruolabile a causa del persistere di problemi alla schiena e Salvo fermo in attesa di sapere se potrà essere graziato dal Giudice Sportivo con la riduzione di una giornata della squalifica per tre turni subita dopo l’espulsione nella gara casalinga contro la Virtus Francavilla.
Questi i 24 biancoscudati convocati da Giacomo Modica:
PORTIERI: Antonio Di Bella, Ermanno Fumagalli, Edoardo Piana
DIFENSORI: Daniel Dumbravanu, Jacopo Fumagalli, Damiano Lia, Marco Manetta, Vincenzo Polito, Samuele Zona
CENTROCAMPISTI: Marco Civilleri, Marco Firenze, Domenico Franco, Giulio Frisenna, Francesco Giunta, Pasqualino Ortisi, Francesco Scafetta
ATTACCANTI: Carlo Cavallo, Michele Emmausso, Pierluca Luciani, Vincenzo Plescia, Antonino Ragusa, Marco Rosafio, Sabino Signorile, Marco Zunno
PROBABILE FORMAZIONE – Maiuri si affida al 4-3-3, domani non ci sarà Vitale, jolly di centrocampo espulso nel concitato finale della gara persa in casa dal Sorrento contro il Picerno domenica scorsa. Giacomo Modica dovrà cercare le giuste contromisure per evitare di andare sotto nel punteggio, perché i rossoneri hanno dimostrato di essere molto capaci nella gestione del risultato. Ovviamente, da tenere particolarmente d’occhio il centravanti Ravasio, già a quota dieci gol segnati, una risorsa importante per la finalizzazione della manovra in una squadra che punta sul ritmo e l’intensità, così come si era già notato nella partita di andata, quando il Sorrento era nei bassifondi della classifica, ma mise in difficoltà il Messina nella prima frazione di gioco, per poi rintuzzare i tentativi di rimonta biancoscudata, vanificati anche dall’annullamento di un gol siglato da Plescia all’80’ per un fuorigioco millimetrico. Difficile la conferma dello schieramento iniziale visto al “Partenio”, poiché c’è un’altra partita dopo tre giorni e occorre dosare le forze a disposizione, anche se le scelte in difesa sono molto limitate e, quindi, davanti a Fumagalli, vedremo quasi sicuramente Lia, Manetta, Dumbravanu e Ortisi, a meno che non si utilizzi subito la carta Polito, spostando Ortisi in posizione più avanzata. In caso di turn over, spazio a Firenze per Franco, accanto a Frisenna per comporre la coppia di mediani davanti alla difesa, poi occorre valutare le condizioni di Rosafio, con l’opzione Ortisi già accennata in precedenza, Emmausso e Zunno a completare il terzetto dietro l’unica punta che dovrebbe essere sempre Plescia. Ma non si escludono sorprese al momento di leggere la distinta che sarà diffusa domani pomeriggio negli smartphone dei giornalisti in tribuna stampa. Quindi, si può ipotizzare questo schieramento iniziale: Fumagalli; Lia, Manetta, Dumbravanu, Ortisi; Firenze, Frisenna; Rosafio, Emmausso, Zunno; Plescia.
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
Altre notizie - Acr Messina
Altre notizie
- 11:04 2^-Recuperi: il Patti travolge la Fitalese. Zafferana campione d'inverno
- 11:01 2^-Coppa Trinacria, ottavi: poker del Provinciale. San Pier Niceto di misura
- 10:08 1^-Coppa Sicilia, ottavi: derby al Real Rocchenere, tris della Nuova Peloro
- 20:28 Milazzo, Truglio: "Due punti persi nella più bella gara dell'anno"
- 20:21 I risultati del weekend
- 17:57 Messina, Romano: "Milazzo sfortunato, prendiamoci questo punto"
- 17:37 Lascari comanda, Villafranca insegue. Dominio Santa Venerina
- 17:05 Pari Igea Virtus, Savoia ko e la Nissa agguanta il primo posto
- 17:03 Modica, allungo e campione d'inverno. Tris Messana e Atletico Catania
- 16:40 Finisce 0-0 tra Milazzo e Messina, una gara dominata dai rossoblù
- 17:17 Cambio tecnico all'Acireale: esonerato Pagana, al suo posto c'è Morelli
- 17:10 Favara, preso Lomasto in difesa. C'è anche Scolaro a centrocampo
- 16:55 Verso Milazzo-Messina, Romano: "Non ci possiamo permettere distrazioni"
- 11:53 2^-Un giovane esterno offensivo per la Fitalese: Marco Lupica
- 11:04 Giovanni Murò e Thiago Barbosa da Silva i volti nuovi dell'Atletico Messina
- 10:23 Nuovo allenatore per il Monforte San Giorgio: arriva Benedetto Granata
- 09:36 Riviera Nord, innesto sulla fascia: ingaggiato il terzino Alessio Ipsaro
- 17:27 Verso Milazzo-Messina: tribuna sold out, 100 biglietti per il settore ospiti
- 13:05 Sabato 27 dicembre la prima edizione del premio "Filippo Pinizzotto"
- 12:36 La Messana saluta tre elementi: Ventra, De Gaetano e Arena
- 09:30 Lascari per il titolo di campione d'inverno. Riviera e Atletico Messina in trasferta
- 20:32 Natale giallorosso: il Messina si ritrova, tra unità e fiducia nel futuro
- 19:24 Il Monforte San Giorgio: "Rafforzare il gruppo e migliorarne la competitività"
- 19:21 Città di Galati: tornano disponibili Parafioriti, Miceli e Bontempo
- 19:14 Il Messina presenta Sturniolo e Papallo, erano già stati tesserati giorni fa
- 11:00 Milazzo-Messina: peloritani mai vittoriosi a casa dei cugini
- 17:03 Doppia operazione Messana: torna Genovese, arriva il portiere Lussetti
- 16:52 1^-Ancora Virtus Messina, presi l'esperto Lo Duca e il portiere Maisano
- 16:37 Messina, si sblocca il mercato. Ufficializzati Tedesco, Pedicone e Matese
- 19:46 3^-Castanea, blitz da primato. Taormina, goleada e allungo
- 17:45 Il Milazzo invita i due proprietari Pagniello e Davis per il derby con l'Acr
- 17:33 Ecco il "nuovo" Messina, Justin&Morris: "Finalmente possiamo operare"
- 13:46 Messina, saluta Maria Di Renzo: "Un percorso intenso e complesso"
- 11:43 1^-OrSa, Pirri: "Il titolo di campioni d'inverno è frutto di lavoro e sacrificio"
- 11:24 3^-Barcellona PG: il Longi si prende il primato. Si sblocca il Caronia
- 17:03 Messina-Nuova Igea Virtus, ora, oltre che stupire, bisogna costruire
- 10:55 2^-San Benedetto di misura, poker del San Pier Niceto. Pari per lo Zafferana
- 10:00 1^-Or.Sa e Furci si laureano campioni d'inverno. Si ferma il Rocchenere
- 19:55 Nuova Igea Virtus, Marra: "Una sconfitta che brucia, ripartiamo subito"
- 19:38 Messina, Romano: "Sappiamo soffrire, vittoria dedicata a Martello"
- 18:03 I risultati del weekend
- 17:02 La Nuova Igea Virtus crea, il Messina vince con Saverino
- 19:41 Verso Messina-Nuova Igea Virtus, convocati e probabile formazione
- 19:22 Messina, Romano: "Domani partita difficile, per noi ma anche per loro"
- 12:37 1^-Francesco Di Pane torna a disposizione del Sinagra: annullato il daspo
- 11:13 2^-Centrocampista jolly per la Virtus Rometta: arriva Rosario Grasso
- 10:48 1^-Alessandro Truglio lascia l'Orlandina e torna alla Torrenovese
- 10:03 Jonica, ingaggiato un giovane esterno: Giuseppe Candilio
- 09:27 Pro Falcone, un ritorno a centrocampo: tesserato Giovanni Arena


