Non si ferma la corsa della capolista Igea che passa anche al “Polivalente” di Aci Catena, centrando la quinta vittoria in altrettante giornate. La formazione barcellonese si dimostra rullo compressore e, incitata dai proprio tifosi, presenti in massa sulle tribune dell'impianto catanese, approccia bene al match e al 18' reclama un calcio di rigore per un tocco di mani in area sul tiro di Incatasciato non ravvisato dall'arbitro.
I giallorossi insistono provandoci per altre tre volte, ma i tentativi di La Spada, Pavisich e Lucarelli non inquadrano lo specchio della porta. Al 39' il centravanti igeano Pavisich si fa male in un contrasto alla caviglia ed è costretto a lasciare il campo. Nella ripresa l'Igea la sblocca al 72', quando il neo entrato De Zan, sugli sviluppi di angolo, risolve una mischia in area avversaria mettendo col destro il pallone alle spalle ti Tabascio. Per il difensore argentino è la prima rete in maglia giallorossa. La squadra di Alizzi prova a chiudere i conti e pochi minuti dopo la conclusione dal limite dell'area di Isgrò costringe Tabascio ad un super intervento in angolo. Nel finale poi, è Giovanni De Marco ad avere due ghiottissime occasioni, ma il classe 2001 prima centra il palo solo davanti al portiere e, poi, con una conclusione dai sedici metri trova la risposta di pugni dell'estremo biancorosso.

La quinta vittoria di fila, la terza in esterna, consegna all'Igea il punto numero 15 in campionato e la vetta solitaria della classifica del Girone B di Eccellenza. Per i giallorossi, adesso, riflettori puntati al ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia di categoria contro il Città di Taormina (si parte dall'1-1), in programma mercoledì 13 ottobre allo stadio “D'Alcontres-Barone”.