Ernesto Gabriele, poco prima della partenza per la lunga trasferta di Dattilo (si giocherà al “Provinciale” di Trapani dopo l’accordo raggiunto tra la società di Paceco e il comune del capoluogo) si sofferma sulla vittoria stentata, ma importante, contro il San Luca: “Abbiamo trascorso una settimana cercato di ritoccare qualcosa, avendo la piena coscienza della gara non esaltante giocata domenica scorsa, ma adesso siamo pronti ad affrontare un’altra avversaria ostica come il Dattilo, composta da elementi giovani combinati con altri di esperienza in questo campionato di serie D. Hanno ottenuto un punto ottimo a Castrovillari domenica scorsa, sono vogliosi di dimostrare il loro valore e ci aspettiamo una squadra piuttosto dura da affrontare. Giocheremo in un terreno di gioco grande come quello di Trapani, ma non dobbiamo cullarci né su questo né sulla assenza del pubblico, perché abbiamo l’obbligo di giocare tutte le 34 partite del torneo con la stessa concentrazione e voglia di vincere.”

Il mister del Football Club non ha ancora deciso quale undici schierare dall’inizio domani pomeriggio: “Tutti quelli che ho messi in campo contro il San Luca hanno fatto del loro meglio e ciò non mi dà sicurezze sulla formazione iniziale. Cambieremo probabilmente qualcosa, ma non ho ancora deciso. Adesso, è importante ritrovare i ritmi del campionato e la tensione giusta dell’impegno settimanale dopo otto mesi di inattività forzata, ma lo stesso problema lo avranno anche gli avversari, quindi, mi preoccupa il giusto.”

Ventidue i convocati del Football Club per la sfida contro la squadra trapanese, matricola in serie D. Ritorna disponibile Giuffrida, vero e proprio trascinatore in campo e fuori del gruppo giallorosso, mentre Carbonaro dovrà scontare l’ultimo turno di squalifica residuo dalla stagione 2019-2020

PORTIERI: MARONE Francesco, TOCCI Francesco, STRINO Massimo;

DIFENSORI: AITA Gabriele, BARNOFSKY Max, CASELLA Francesco, FISSORE Matteo, MARCHETTI Domenico, QUITADAMO Gabriele, RICOSSA Riccardo;

CENTROCAMPISTI: MARCHETTI Alessandro, PALMA Giuseppe, GILLE Thomas, GARETTO Marco, GIUFFRIDA Giovanni;

ATTACCANTI: CORIA Facundo, DAMBROS Lucas, EBUI Mike Kenny, BALISTRERI Pietro, GASPAR Jordan, BEVIS Kilian, MUKIELE Norvin.

Probabile formazione: Marone; Aita, Fissore, Marchetti D., Ricossa; Giuffrida, Palma, Garetto; Coria, Bevis; Balistreri.

Sezione: Fc Messina / Data: Sab 03 ottobre 2020 alle 18:00
Autore: Davide Mangiapane / Twitter: @davidemangiapa
vedi letture
Print