Fc Messina che deve dare risposte sia nel gioco che nel risultato, aspetti mancati sia con il S Luca che contro il Dattilo: “Lo sappiamo che ogni santissima domenica dobbiamo dimostrare di essere in grado di mantenere le aspettative. - afferma mister Gabriele al Celeste dopo la rifinitura del sabato mattina - Abbiamo analizzato la prestazione di Trapani, lavorando tanto e dovremo continuare a farlo, consapevoli degli errori commessi, ma anche delle nostra capacità.
Adesso affrontiamo un Troina determinato, reduce dal pari con l’Acireale, a dimostrazione che, come ho sempre detto,  quest’anno il campionato è molto equilibrato, non dobbiamo pensare che esistano squadre materasso sennò sbatteremo molte volte la testa al muro.
Ritorna Paolo Carbonaro e, per noi, è importante, ma non voglio sminuire nemmeno gli altri che si sono impegnati fino ad oggi, dando il meglio. Adesso pretendo intensità, voglia, così come nello scorso torneo. Una partita andata male non li trasforma da fenomeni a capre, può capitare, ma adesso dobbiamo avere la forza mentale di fare tesoro degli errori, resettare tutto e ripartire con forza e determinazione per fare risultato a partire da domani.”
La squadra giallorossa ha seguito i consueti ritmi di preparazione settimanale, sul manto erboso del “Celeste” e, dopo la rifinitura, Ernesto Gabriele ha diramato la lista dei 24 convocati tra cui sceglierà gli elementi per riscattare la pesante sconfitta contro il Dattilo e riprendere il ritmo da squadra di alta classifica.
Ritorna Paolo Carbonaro, cannoniere e trascinatore della scorsa stagione, sia per l’apporto offensivo, ma soprattutto per la grinta e la cattiveria che ha messo in ogni occasione.

Ecco gli uomini a disposizione di Ernesto Gabriele.

PORTIERI: MARONE Francesco, TOCCI Francesco, STRINO Massimo;

DIFENSORI: AITA Gabriele, BARNOFSKY Max, FISSORE Matteo, MARCHETTI Domenico, QUITADAMO Gabriele, RICOSSA Riccardo, GNICEWICZ Ivan;

CENTROCAMPISTI: MARCHETTI Alessandro, PALMA Giuseppe, GILLE Thomas, GARETTO Marco, GIUFFRIDA Giovanni;

ATTACCANTI: CORIA Facundo, DAMBROS Lucas, EBUI Mike Kenny, BALISTRERI Pietro, GASPAR Jordan, BEVIS Kilian, MUKIELE Norvin, CARBONARO Paolo.

Arbitrerà il match, in programma al S.Filippo dalle 15, rigorosamente a porte chiuse, il signor Andrea Zanotti di Rimini, coadiuvato da Mattia Roperto di Lamezia Terme e Mirko Bartoluccio di Vibo Valentia.

Difficile ipotizzare l’undici di partenza del Football Club, che potrebbe essere il seguente: Marone; Casella, Barnofsky, Marchetti D., Ricossa; Giuffrida, Palma, Gille; Coria, Bevis; Carbonaro.

Sezione: Fc Messina / Data: Sab 10 ottobre 2020 alle 18:37
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print