Partita dura nel primo tempo, poi la svolta e un atteggiamento diverso nella seconda frazione. Così l’Fc Messina ha espugnato Licata conquistando tre punti preziosi: “Nel secondo tempo la squadra ha tirato fuori gli attributi, ha messo più cattiveria rispetto al primo tempo che non è stato giocato male, ma è mancata la cattiveria dell’ultimo passaggio o tirare per far gol. Nella ripresa abbiamo avuto 3-4 possibilità in contropiede per mettere al sicuro il risultato che, a parte l’occasione di Cannavò, non credo sia mai stato in discussione e la vittoria è meritata”.

Questa l’analisi di mister Carmelo Mancuso, in panchina al posto dello squalificato Massimo Costantino. Ancora una volta tante occasioni per i giallorossi, ma un solo gol ma contro i gialloblù è bastato: “È quello che ci è mancato nelle ultime partite. Stiamo a recriminare su alcuni risultati, pareggi che potenzialmente potevano essere rotonde vittorie perché la squadra ha sempre prodotto occasioni da gol. L’ingresso di Bianco è stato devastante perché ha dato un’accelerazione incredibile, Bevis ha fatto benissimo, ma è mancato l’ultimo passaggio e la stoccata a rete. La prestazione comunque è stata buona da parte di tutti”.

Un successo che permette all’Fc Messina si restare a -4 dall’Acr e allungare a +3 sulla Gelbison, che già domenica sarà di scena in riva allo Stretto: “Siamo consci della nostra forza – ha concluso mister Mancuso - e sappiamo cosa fare per preparare in tre giorni la partita. Finché la matematica lo permette saremo lì a lottare”.

Sezione: Fc Messina / Data: Mer 19 maggio 2021 alle 21:36
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print