Dopo una lunghissima stagione del Campionato amatoriale MSP, arrivano i primi importanti verdetti che sanciscono le vittorie delle fasi provinciali e nazionali. Sugli scudi la Kingdom di mister Andrea Aliotta che, dopo essersi aggiudicata la fase provinciale del Campionato amatoriale MSP, vola a Rimini per il concentramento nazionale e sbaraglia la concorrenza conquistando l’ambito titolo nazionale. Nel girone unico a quattro squadre (i messinesi, i laziali dell’Allumiere, Tgs di Teramo e San Giusto 2020 di Prato) la squadra peloritana incassa il pieno di vittorie (1-0 contro Teramo, con gol di Lucchese e 3-0 contro Prato, con gol di Carrolo, Visalli e Foti), compresa quella a tavolino contro i laziali: gara inizialmente persa dalla Kingdom per 2-1, ma l’Allumiere schiera irregolarmente due elementi e alla fine arriva il 3-0 a tavolino per i ragazzi di mister Aliotta. A punteggio pieno nel concentramento, la Kingdom si aggiudica il titolo nazionale MSP, con Daniele Currò premiato anche come miglior giocatore della manifestazione.

Per quanto riguarda l’ambito strettamente provinciale, i playoff della Prima Categoria vanno al Messina Nord, che supera in finale la Planet per 4-2. Capocannoniere di questa fase è Riccardo Mormino del Messina Nord, autore di 9 segnature, mentre il miglior portiere è Cristiano Sisti della Kingdom. Sempre la squadra di mister Aliotta vince anche la classifica disciplina, superando Messina Nord e Trinacria.

Nella fase Seconda Categoria, si aggiudica il trofeo l’Ac Quantum: 7 vittorie consecutive (1 sola sconfitta) e primo posto nel concentramento. Ai playoff vince il Contesse per 3-0 sull’Uragano.

Adesso si rimane in attesa dell’ultimo impegno tra l’Ac Quantum e il Contesse: al Bisconte si sfideranno le vincenti della fase Seconda Categoria e Playoff per conquistare la Coppa dei Peloritani.

Sezione: Fuori Campo / Data: Sab 02 luglio 2022 alle 10:28
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print