La Fair Play Messina comunica il passaggio a titolo definitivo al Crotone dei giovani centrocampisti classe 2007 Antonino Campanella e Domenico Guccione.

La società calabrese, che fino allo scorso campionato militava in serie A e quest'anno disputerà il campionato di serie B, è una delle principali realtà del meridione d'Italia e vanta un settore giovanile di ottimo livello, dotato di strutture di categoria superiore.

Dopo le cessioni dei classe 2007 Giovanni Lauricella, Piergiorgio Bonanno e Mattia Mendolia, rispettivamente a U.S. Sassuolo, ACF Fiorentina e CFC Genoa, arrivano a cinque i trasferimenti in pochi giorni in una società professionista per Fair Play.

"La valorizzazione di Campanella e Guccione è forse il risultato più importante raggiunto quest'anno da Fair Play" ha dichiarato il Direttore Sportivo Domenico Chiofalo "in quanto è il primo frutto della partnership avviata da un paio di anni con la società Accademia Messina dei fratelli Salvatore e Giuseppe Beccaria con il papà Nuccio. Una realtà che svolge un lavoro di assoluta eccellenza nei primi anni dell'attività di base, con una cura e specializzazione che è molto difficile trovare una società dilettante".

Aggiunge il presidente Guido Pecora: "I risultati di questa collaborazione dimostrano che, se si uniscono competenze, risorse ed energie, è possibile sviluppare progetti di assoluto livello per la valorizzazione dei nostri ragazzi. In Sicilia l'assenza di calcio professionistico con settori giovanili strutturati adeguatamente, improvvisazione, invidie ed individualismi, hanno sin oggi fortemente penalizzato i nostri giovani, basti pensare che nella sola Lombardia vi sono 16 società professioniste con settori giovanili di assoluto rilievo".

Campanella e Guccione hanno completato la prima fase di formazione con i fratelli Beccaria per poi passare a Fair Play sotto la guida di mister Valerio Leto nelle ultime due stagioni Under 13 e Under 14.  

A Crotone Antonino e Domenico giocheranno il prossimo campionato Under 15 "Giovanissimi Nazionali" e troveranno l'ambiente giusto per proseguire il loro percorso in una società che è tra quelle che stanno lavorando meglio al sud Italia, come dimostrano i risultati raggiunti negli ultimi anni.

Sezione: Giovanili / Data: Ven 30 luglio 2021 alle 12:34
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print