Sale l’attesa degli appassionati di Subbuteo per il prossimo torneo internazionale che, per la prima volta, farà tappa nella nostra città. L’Asd Messina Table Soccer, consolidata realtà peloritana di calcio da tavolo, è pronta ad ospitare, nella suggestiva location del Capo Peloro Hotel, i subbuteisti di tutta Europa, che accorreranno nella nostra città per conquistare il XIII Trofeo Città di Messina “Memorial Salvatore Giliberto".

Il premio, che si disputerà sabato 17 e domenica 18 giugno, è valevole per il prestigioso Grand Prix of Italy, tappa del circuito FISTF (Federation International Sport Table Football). Sei le categorie in gara, di cui cinque individuali (Open, Veteran, Ladies, Under 20, Under 12) ed una a squadre. Ai vincitori della competizione, patrocinata dal comune e dalla città metropolitana di Messina, andrà il “Pillo”, un trofeo che raffigura, in maniera stilizzata, l’iconico pilone di capo Peloro. A sfidarsi, secondo le ultime notizie, saranno atleti provenienti da Belgio, Spagna, Olanda e Malta, unitamente ai campioni della nostra nazione. Le gare, con accesso libero per tifosi ed appassionati, si disputeranno, in entrambe le date, dalle 9,30 alle 19.

Davvero encomiabile lo sforzo del Messina Table Soccer, società operante in ambito nazionale, e adesso internazionale, dal 2011. Il presidente Giliberto, insieme al suo vice Natoli ed ai più stretti collaboratori, sono riusciti ad organizzare un evento di rilevanza internazionale, portando nella nostra città i più forti subbuteisti d’Europa e, per conseguenza, del mondo. La città dello Stretto, per circa 48 ore, sarà quindi la capitale mondiale del Subbuteo, prima che la kermesse internazionale riparta per raggiungere altre sedi come la Nord Irlanda e Malta.

Sezione: Fuori Campo / Data: Mar 13 giugno 2023 alle 16:59
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print