La sconfitta interna contro il Melas nella semifinale play-off è stata l’ultima gara di mister Giuseppe La Rocca sulla panchina dell’Aquila Bafia. Ad annunciare l’addio è stato lo stesso tecnico, che ha deciso di lasciare la società biancorossa dopo un’esperienza durata sei stagioni.

Va via al termine di un ciclo ricco di soddisfazione, ma è mancata la ciliegina sulla torta: resta, infatti, il rammarico di non aver conquistato quella Promozione a lungo inseguita negli ultimi anni e sfiorata in questo campionato. L’Aquila Bafia ha visto sfumare il salto di categoria, prima, nell’ultima giornata della regular season con il pareggio interno contro il Lipari, non riuscendo così a prendersi il primato, e poi proprio nella gara contro il Melas.

Per l'ennesima volta in stagione ricca di episodi sfortunati, si chiude questo campionato che per me è anche l'ultimo tra le fila di una società che ritengo meravigliosa e con la quale ho avuto la fortuna di fare un ciclo storico”, ha annunciato il tecnico nel messaggio rivolto alla squadra e diffuso da 3Mtv. “Voglio ringraziare l'amico fraterno e presidente Carmelo Rao, i dirigenti tutti e, ovviamente, i giocatori. Un grazie particolare mi sento di rivolgerlo al capitano Giacomo Rao e a Albajet Mataj che, in questi anni, sono stati encomiabili per il rispetto mostrato verso la mia persona e soprattutto verso la maglia dell'Aquila”.

È mancato solo l’ultimo decisivo passo: “È stata una stagione sfortunata che può aggiungersi a quella dello spareggio di Torregrotta contro l'Academy Milazzo, ma bisogna anche dire che arrivare tutti gli anni a un passo dalla vittoria non è comunque semplice. Però non si esce del tutto sconfitti – ha concluso mister La Rocca - perché una vittoria importantissima lo si è ottenuta ugualmente: quella del rispetto e dell'amicizia tra tutti noi. A mio avviso cosa fondamentale nei nostri campionati. Un grosso abbraccio a tutti e ancora grazie ci cuore. Si va avanti sempre a testa alta"

Sezione: Le categorie / Data: Mar 10 maggio 2022 alle 11:27
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print