Si è chiuso con lo sfortunato ko nel recupero contro la Rosmarino il girone di andata del Città di Galati che, comunque, ha mantenuto l’ottimo quinto posto e la zona play-off: “Il bilancio positivo, perché non dobbiamo dimenticare che siamo partiti con tante belle speranze e soprattutto con un nuovo campo in sintetico. Abbiamo cominciato in 30, ora siamo meno tra infortuni e partenze per ragioni lavorativi, ma i risultati ottenuti e le prestazioni ci confortano e ci danno la forza per sopportare le difficoltà”, ha dichiarato il tecnico Giuseppe Rivetti.

Una squadra quella rossogialloblù che, proprio in casa, ha costruito le proprie fortune: “In trasferta abbiamo incontrato squadre importanti, dichiarate protagoniste e candidate alla promozione che hanno fatto investimenti. Il nostro investimento è la gioventù, i ragazzi che stanno rispondendo alla grande – ha sottolineato l’allenatore -. Di solito giochiamo con 5 juniores e 4 entrano in corso e stanno dando tanto alla squadra. Tutti si stanno impegnando, anche durante la pausa e speriamo di ripagare anche i nostri numerosi tifosi che finalmente seguono volentieri la squadra”.

Il Città di Galati ora deve confermarsi nel girone di ritorno, ma prima inaugurerà il nuovo anno (5 gennaio) con la partita di Coppa Sicilia contro l’Akron Savoca: “La Coppa è un bello stimolo. Ci attendono belle partite da giocare e lo faremo con le nostre armi, con tecnica, velocità ed entusiasmo. Ce la giocheremo con tutti, come abbiamo fatto all’andata quando non eravamo al meglio”, ha concluso mister Rivetti, esaltando la passione di un gruppo che lotta per la maglia del proprio paese: “A Galati ci sono ragazzi validi e finché avranno entusiasmo e voglia di giocare è giusto che la squadra sia un punto di ritrovo e che il calcio sia divertimento. È questo che mi motiva, ci divertiamo e abbiamo il piacere di stare insieme”.

Sezione: Le categorie / Data: Ven 31 dicembre 2021 alle 15:57 / Fonte: ASD Città Di Galati
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print