Vittoria di misura e il Sinagra allunga in vetta al girone B. L’1-0 di Fabiano Mancuso permette ai giallorossi di battere il Città di Casteldaccia e portarsi a +6 sul Bagheria (ha già riposato), sconfitto dal Comprensorio del Tindari: palermitano avanti con Russo, ma i pattesi ribaltano tutto fino al 2-1 di Sem Addamo e Cristian Adamo.
Terza piazza per la Futura Brolo che, però, cede 2-1 alla Sfarandina, che torna al successo dopo otto giornate: doppio vantaggio locale di Igor Conti e Di Paola, mentre i gialloblù accorciano con Mangano.
Successo che permette ai biancorossi di allungare a +4 sulla Nasitana, ko sul campo dello Sporting Termini, che si conferma quarto: Domenico Geraci (rigore) e Friscia per i locali, mentre i biancoazzurri vanno a segno con Curasì.
Blitz in pieno recupero per l’Orlandina che, dopo una gara equilibrata, supera 1-0 il Villabate con il gol di Di Marco. Successo esterno anche per il Città di Castellana, che sale al quinto posto con il 3-2 sul Città di Petralia Soprana: ospiti avanti con Cangemi, Galici e Cerami, mentre i locali provano a rimontare con Profita e Liborio. Turno di riposo per il Gangi.

GIRONE B
Comprensorio del Tindari-Bagheria 2-1
Sinagra-Città di Casteldaccia 1-0 
Città di Petralia Soprana-Città di Castellana 2-3
Sfarandina-Futura Brolo 2-1
Sporting Termini-Nasitana 2-1 
Villabate-Orlandina 0-1
Riposa: Gangi

CLASSIFICA: Sinagra 39, Bagheria* 33, Futura Brolo 31, Sporting Termini* 29, Città di Castellana* 25, Comprensorio del Tindari 25, Città di Casteldaccia 24, Gangi* 22, Orlandina* 19, Villabate 19, Sfarandina 14, Nasitana 10, Città di Petralia Soprana 9, Real Casale 2 (-1) – Rinuncia
*turno di riposo

Nel girone C il Monforte San Giorgio tocca quota 50 punti dopo l’ennesimo successo stagionale ottenuto contro il Torregrotta: sblocca Venuti, pari di Torre, poi Dama (doppietta) e Dall’Oglio completano il 4-1 finale.
Segue a -7 il Città di Villafranca che, con l’1-0 di Buda, si prende lo scontro diretto con l’Or.Sa Promosport. Rallenta, ma resta terzo, il Riviera Nord, bloccato sull’1-1 sul campo dello Stefano Catania: locali avanti con Puliafito ma risponde Rossano.
Torna al successo il Terme Vigliatore, che piega 2-1 la Folgore Milazzo (accorcia Dushkaj) con la doppietta di Malan.
Scatenata la Nuova Peloro di mister Lucà, che travolge 6-0 il Rodì Milici: sblocca Russo, poi Bardetta firma una tripletta e Arena e Calaplaj completano la goleada. I rossoblù scivolano così in terzultima posizione, scavalcati dal Melas, vittorioso 1-0 sul campo del Real Gescal: decide il gol di Francesco Motta. Messinesi sempre penultimi con 9 punti, tre in più del Lipari, sconfitto in casa dal Pro Falcone, che si allontana dalla zona pericolosa: giallorossi avanti con Fazio, pari di Foti, ma al 94’ Agrì firma il definitivo 1-2.

GIRONE C
Città di Villafranca-Or.Sa Promosport 1-0
Lipari-Pro Falcone 1-2
Monforte San Giorgio-Torregrotta 4-1
Nuova Peloro-Rodì Milici 6-0
Real Gescal-Melas 0-1
Stefano Catania-Riviera Nord 1-1
Terme Vigliatore-Folgore Milazzo 2-1

CLASSIFICA: Monforte San Giorgio 50, Città di Villafranca 43, Riviera Nord 39, Or.Sa. 37, Terme Vigliatore 32, Nuova Peloro 26, Torregrotta 22, Stefano Catania 22, Pro Falcone 21, Melas 18, Folgore Milazzo 16, Rodì Milici 15, Real Gescal 9, Lipari 6

Mezzo passo falso per la capolista del girone D. L’Akron Giarre rallenta in casa, costretto sullo 0-0 dall’Atletico Biancavilla. I gialloblù restano primi con 43 punti, ma ora solo +3 sul Santa Venerina, vittorioso di misura sul Furci: 1-0 deciso da Cannizzo.
Ne approfitta anche il Casalvecchio Siculo, che regola 2-0 il Real Itala con l'autogol di Crimi e la rete di Costa, mentre il Real Rocchenere cala il tris contro il fanalino di coda Zafferana, sempre a secco di punti dopo 18 giornate: rosanero a segno con Amante, Fimognari e Irrera. A chiudere la griglia play-off il Città di Santa Teresa che, con un gol di De Salvo, passa 1-0 sul campo del Riposto
Colpo esterno anche della Virtus Etna, che condanna il Giardini Naxos al quinto ko consecutivo: 0-1 firmato da Di Natale. 
Infine, vittoria in rimonta per il Città di Mascali contro il Città di Linguaglossa: ospiti avanti con Barbagallo, ma Muscolino e Cartellone firmano il 2-1 finale.

GIRONE D
Akron Giarre-Atletico Biancavilla 0-0
Casalvecchio Siculo-Real Itala 2-0
Città di Mascali-Città di Linguaglossa 2-1
Giardini Naxos-Virtus Etna 0-1
Real Rocchenere-Zafferana 3-0
Riposto Calcio-Città di Santa Teresa 0-1
Santa Venerina-Furci 1-0

CLASSIFICA: Akron Giarre 43, Santa Venerina 40, Casalvecchio Siculo 38, Real Rocchenere 35, Città di Santa Teresa 34, Virtus Etna 26, Real Itala 24, Giardini Naxos 24, Atletico Biancavilla 23, Città di Linguaglossa 19, Furci 18, Città di Mascali 16, Riposto 15, Zafferana 0
 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 05 febbraio 2024 alle 09:49
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print