Prima giornata e prima vittoria per il Monforte, che comincia nel migliore dei modi cogliendo una vittoria contro una squadra bene attrezzata come la Nuova Rinascita Patti. Nel primo tempo sostanziale equilibrio anche se Bonaffini colpisce il palo dopo che la squadra aveva recuperato un pallone sulla trequarti. Equilibrio rotto da Milano con un'incornata da calcio d'angolo. La Nuova Rinascita non ci sta e pareggia con una punizione imparabile di Sem Addamo per Trimarchi. Un corner battuto velocemente fa recapitare la palla in area sui piedi di Sframeli che tira di prima intenzione e segna.

Nel secondo tempo la Nuova Rinascita cerca di riportarsi in pareggio ma non riesce a impensierire la difesa avversaria. Il Monforte più volte potrebbero segnare il 3-1 con azioni di contropiedi ma Cannuni prima e un paio di volte Del Bello dopo sciupano. Il 3-1 arriva con di Battaglia  realizza un rigore conquistato da Lo Monaco.

Condizione fisica ancora non del tutto raggiunta per i pattesi ed alcuni meccanismi di gioco da perfezionare: "Aspetti che già si sapevano dato ancora il poco tempo trascorso da quando la squadra si è ritrovata, con alcuni elementi che si sono aggregati soltanto da qualche giorno - si legge in un post della società -. Se poi mettiamo pure che i goal sono giunti da palle inattive, non c'è bisogno di fare alcun dramma. Era soltanto la prima partita, tante ne seguiranno ad iniziare da domenica prossima dove si cercherà il riscatto se pur, il Città di Galati è una signora squadra e quindi si prospetta un'altra dura prova".

Sezione: Le categorie / Data: Lun 19 settembre 2022 alle 17:42
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print