Solo una breve pausa dopo una stagione da assoluto protagonista e dominatore e il Kaggi è già pronto a ripartire. Tornato in Prima categoria, dopo aver vinto il girone D di Seconda, al quale ha anche abbinato il successo in Coppa Trinacria, il club del presidente Giuseppe Marinello sta pensando alla nuova avventura, con entusiasmo e ambizione. A guidare la squadra ci sarà sempre mister Alessio Camarda: “Nei prossimi giorni mi vedrò con il direttivo e con il mister per pianificare la nuova stagione. Per quello che ha fatto si ripartirà ancora dal tecnico Camarda, manca solo l’ufficialità”, ha annunciato il massimo dirigente che, inoltre, ha rivelato anche il primo colpo di mercato.

Si tratta del centrocampista, e bandiera del Taormina, Adriano Mannino, classe 1987. Un autentico lusso per la categoria: “Ha grande esperienza e potrà darci una mano in mezzo al campo”. Il resto della squadra, invece, non sarà stravolto e a breve si lavorerà anche alle conferme: “La rosa resterà all’80%, aggiungendo alcuni elementi per fare un campionato di alto livello”, ha continuato il presidente Marinello, che vuole essere protagonista anche in Prima categoria. Quello del Kaggi non sarà solo un campionato da disputare per una salvezza tranquilla, ma vuole qualcosa di più e per questo si punta a rinforzare anche difesa e attacco, reparto nel quale non ci sarà Marco Calì, che ha deciso di dire addio al calcio: “Resta sempre uno di noi. È uomo spogliatoio, fa bene alla squadra e alla società”.

Un gruppo con basi solide, senza dimenticare juniores e settore giovanile, per il quale la dirigenza si è affidata a una figura di grande esperienza: “I giovani sono la nostra base. Ci sarà Nino Naccari che ci ha dato la disponibilità e ci darà il suo supporto”.

Sezione: Le categorie / Data: Gio 30 giugno 2022 alle 10:14
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print